Sciopero nazionale dei vigili, possibili disagi anche a Lanciano

[fbls]

autoVigiliLANCIANO. Sciopero nazionale della Polizia Municipale giovedì prossimo. Per la prima volta a livello nazionale si asterranno dal lavoro per 24 ore tutti i caschi bianchi che sfileranno in un corteo a Roma a partire dalle 10 da Piazza della Repubblica fino a piazza SS. Apostoli. Anche a Lanciano la Polizia Municipale aderisce alla protesta. Una nota del comandante Guglielmo Levante avvisa che “in ragione dell’adesione allo sciopero potranno verificarsi dei disservizi dovuti alla riduzione del personale di polizia municipale disponibile”.

E’ probabile, quindi, che giovedì gli uffici del Corpo di Polizia Municipale debbano rimanere chiusi al pubblico e che, come specifica lo stesso Levante “non si riesca ad assicurare il servizio di viabilità nei pressi delle scuole cittadine”. Da contratto, specifica la nota del comando “il personale di Polizia Municipale è fissato per sole 2 unità per turno per garantire la prestazione di servizi minimi essenziali”.

Diverse  le rivendicazioni e le richieste dei vigili in sciopero: miglioramento moderno ed efficace, della legge della Polizia Locale 65/86, tenendo conto soprattutto della drammatica situazione determinata dai nuovi attacchi in tutta Europa del terrorismo islamico, il reintegro nel contratto di Diritto Pubblico, il riconoscimento della professione usurante, la revisione del Codice di procedura Penale mediante l’attribuzione permanente delle qualifiche di polizia giudiziaria e pubblica sicurezza, il riconoscimento delle malattie professionali e lo sblocco delle assunzioni.

(Visto 1 volte oggi)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca