Il calciomercato della Virtus Lanciano: rosa e obiettivi

[fbls]

avellino00002

LANCIANO. In attesa dei primi arrivi, con la fine dei prestiti (che in alcuni casi potranno essere rinnovati) e con il rientro dei giocatori ceduti temporaneamente, la Virtus Lanciano ha in rosa due portieri: Vincenzo Aridità e Angelo Casadei, che è stato in prestito alla Paganese; i difensori in organico sono invece Federico Amenta, Antonio Aquilanti, Carlo Mammarella e Magnus Troest, ai quali si aggiunge Nicolas Di Filippo che ha giocato a Melfi; i centrocampisti Armin Bačinovič, Domenico Di Cecco, Fabrizio Paghera e Luca Verna, che è stato in prestito al Grosseto; gli attaccanti Manuel Turchi, Antonio Piccolo, Simone Fioretti ed Elio De Silvestro.

Porta. Il club rossonero è in cerca di un portiere titolare, perché non è certo il ritorno del brasiliano Nicolas (1988) in prestito dall’Hellas Verona. Per questo la Virtus sta puntando su tre nomi in particolare: Guido Guerrieri (1996), fresco vicecampione d’Italia con la Lazio Primavera; Timothy Nocchi (1990), che quest’anno ha trovato poco spazio alla Spezia è ma di proprietà della Juventus; Filippo Perucchini (1991), reduce da una stagione a Varese in prestito dal Lecce, ma nel mirino di diversi club di Serie A.

Difesa. Stefano Ferrario (1985) difficilmente firmerà un altro contratto. Il rinnovo del prestito di Andrea Conti (1994) dall’Atalanta è considerato una formalità, poiché club e giocatore sono d’accordo. Per Leonardo Nunzella (1992) va risolta la comproprietà col Lecce. Piacciono il difensore centrale Elio Capradossi (1996), della Primavera della Roma, e Filippo Scaglia (1992), in comproprietà tra Torino e Cittadella, dove ha giocato nell’ultima stagione.

Centrocampo. Anche qui ci sono un paio di giovani delle squadre della capitale nel mirino: Luca Crecco (1995) della Lazio che quest’anno è stato in prestito alla Ternana, e Lorenzo Pellegrini (1996) della Roma che ha giocato il campionato Primavera. Piace molto Leonardo Capezzi (1995), che la Fiorentina un anno fa ha mandato a Varese, che però è seguito da diverse squadre. All’Hellas è stato chiesto di rinnovare il prestito di Paolo Grossi (1985), così come all’Atalanta quello di Davide Agazzi (1993). È vicino al rinnovo Gaetano Vastola (1978).

Attacco. Il ritorno in prestito di Alberto Cerri (1996) non è impossibile: dopo il fallimento del Parma potrebbe finire alla Juventus, e in questo caso ci sono buone probabilità che venga affidato un’altra stagione alla Virtus. Con i bianconeri va risolta la comproprietà di Mame Thiam (1992), che ha diverse offerte, anche dall’estero. A rischio partenza c’è pure Antonio Piccolo (1988), richiesto da Salernitana e Benevento. Per rinforzare il reparto piacciono Mamadou Tounkara (1996) della Primavera della Lazio; Ernesto Torregrossa (1992) che l’Hellas quest’anno ha prestato al Crotone; Roberto Inglese (1991) che invece è del Chievo Verona, ma ha giocato a Carpi; Riccardo Bocalon (1989), che l’Inter nell’ultima stagione ha girato al Prato.

(Visto 1 volte oggi)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca