Calciomercato Virtus Lanciano: si complica il ritorno di Nicolas, aumentano le opzioni per il centrocampo

[fbls]

LANCIANO. Si complica a sorpresa la trattativa con l’Hellas Verona per il ritorno di Nicolas Andrade: nei giorni scorsi si era vicini addirittura alla cessione definitiva, ma il brasiliano ora è pronto a partire per il ritiro con gli scaligeri, che potrebbero tenerlo in organico come terzo portiere.

Cragno a Brescia (da bresciacalcio.it)
Cragno a Brescia (da bresciacalcio.it)

Nel piano B per ingaggiare un estremo difensore c’è sempre il laziale Guido Guerrieri (1996), giovane sul quale i biancazzurri puntano come non mai: è stato anche testimonial alla presentazione delle nuove maglie della Lazio. Se non sarà il secondo di Federico Marchetti a Roma, può venire a Lanciano.

Tra i nomi nuovi in ballo per la porta spunta quello di Alessio Cragno (1994), 14 presenze nell’ultima stagione a Cagliari dopo due campionati con il Brescia in B, con 30 presenze all’attivo nel 2013-2104. In Sardegna però adesso è chiuso dall’arrivo di Marco Storari, e vorrebbe fare la valigie per trovare un posto da titolare.

Per quanto riguarda le trattative con l’Hellas, anche Ernesto Torregrossa (1992), che pure piace alla Virtus, va in ritiro, tra l’altro con qualche possibilità di entrare seriamente nel giro della prima squadra. Per l’altro prestito da rinnovare, quello di Paolo Grossi (1985), il problema è invece legato all’ingaggio.

Sono in stand by i ritorni di Andrea Conti e Davide Agazzi dell’Atalanta. La situazione con i bergamaschi per ora è bloccata, ma con i nerazzurri la Virtus ha fatto un sondaggio pure per Alberto Grassi (1995): quest’anno ha esordito in A, e a maggio ha giocato anche due partite da titolare.

Leonardo Capezzi nel ritiro della Fiorentina (foto da violanews.com)
Capezzi nel ritiro della Fiorentina (da violanews.com)

A centrocampo si continua a puntare inoltre uno dei pezzi pregiati del mercato della Serie B, il giovane della Fiorentina Leonardo Capezzi (1995), ancora a metà tra ritiro con i viola e prestito nel torneo cadetto, dove ha già giocato col Varese.

Capezzi è al lavoro sulle Dolomiti con la formazione toscana, ma se lo contendono Virtus Lanciano e Livorno, con i frentani che a sorpresa sembrano ora avvantaggiati sui labronici.

A proposito dello staff, il preparatore atletico da quest’anno sarà Luca Morellini, che saluta Sassuolo dopo ben dodici anni. Da segnalare infine che tutti i giocatori sotto contratto in questi giorni hanno sostenuto le visite mediche nella clinica Villa Stuart a Roma.

Il ritiro, inizialmente programmato per venerdì 10, dovrebbe però slittare di qualche giorno: una scelta motivata dal probabile posticipo dell’inizio del campionato a causa delle note vicende giudiziarie che coinvolgono moti club di Serie B.

(Visto 1 volte oggi)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca