Virtus Lanciano, infortunio meno grave per Cerri: può tornare ad allenarsi fra un mese

[fbls]
Alberto Cerri
Alberto Cerri

LANCIANO – Infortunio meno grave del previsto quello occorso all’attaccante della Virtus Lanciano, Alberto Cerri, per il cui recupero non si parla più di un lungo stop. In merito alle condizioni del centravanti, operato la settimana scorsa a Parma, la società rossonera ha diramato un comunicato del dottor Giacomo Oliveri dello staff medico della Virtus.

«Il calciatore Cerri Alberto», si legge nella nota ufficiale, «ha riportato il giorno 28-10-2014 una distorsione del ginocchio sinistro con lussazione della rotula sinistra. Inviato per trattamento chirurgico alla società di provenienza (F.C. Parma) è stato sottoposto ad intervento artroscopico di sutura del legamento alare lacerato durante l’evento traumatico. Attualmente lo Staff Sanitario del F.C. Parma ne cura la riabilitazione che sarà progressiva e ragionevolmente rapida. Si ritiene possibile la ripresa degli allenamenti differenziati fra 30 giorni e il reinserimento nel gruppo fra 45 giorni».

Molto meno dei 4-6 mesi prospettati inizialmente. Il giovane bomber di Parma tornerà, ragionevolmente, ad allenarsi intorno alla metà dicembre e potrà giocare gran parte del girone di ritorno. Dalla fine di dicembre (ultima giornata il 28) a metà gennaio, del resto, il campionato di serie B si ferma, un periodo propizio per il giovane Cerri affinché torni in forma e più carico per dare il suo contributo al finale di stagione del Lanciano.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca