San Vito, uomo denuncia un parroco che lo avrebbe colpito con un pugno

[fbls]

carabinieri casermaSAN VITO – Ha denunciato il parroco poiché lo avrebbe colpito con un pugno in faccia. È successo a San Vito, dove un papà ha sporto querela per lesioni contro un sacerdote. Il presunto litigio sarebbe scaturito a causa della rigidità del parroco nell’iscrizione dei bambini alla frequenza del catechismo.

Dalla denuncia si evince che in più incontri organizzati in parrocchia dal sacerdote per regolarizzare la partecipazione dei bimbi alle lezioni del sabato pomeriggio, un gruppo di genitori non sarebbe mai riuscito a partecipare. Così, venerdì scorso, mamme e papà sono stati convocati in chiesa. A tenere l’incontro era il vice parroco, ma una mamma ha chiamato in causa il parroco titolare. Subito gli animi si sono scaldati tra genitori e prete e questi, sentitosi attaccato, avrebbe preso e strappato i fogli delle iscrizioni, tirandoli addosso ai presenti.

Un papà, in particolare, si è ribellato al gesto, urlando parolacce e offese nei confronti del sacerdote, per poi allontanarsi dalla chiesa. In un secondo momento è però rientrato in chiesa, decidendo di affrontare il parroco e continuando a pronunciare improperi e parolacce all’indirizzo del parroco. A questo punto si sarebbe beccato, di tutta risposta, un gancio del prete sulla guancia destra, alla presenza di altre persone che stavano addobbando la chiesa per una cerimonia. L’uomo si è fatto medicare in pronto soccorso, dove i medici gli hanno prescritto 10 giorni di prognosi.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca