Polo Innovazione Automotive, presentati i risultati di 8 progetti innovativi

[fbls]

Polo Automotive 3SANTA MARIA IMBARO –  E’ stato un importante evento quello che si è svolto il 23 gennaio 2015 presso il Polo Innovazione Automotive di Santa Maria Imbaro. Sono stati presentati i risultati dei progetti, che varie aziende hanno effettuato in partnership con l’Università degli Studi dell’Aquila, nell’ambito del Por Fesr 2007-2013 della Regione Abruzzo. Molti gli imprenditori presenti aderenti al Polo Innovazione Automotive. Si tratta di progetti coerenti con le direttrici del Polo Automotive nel campo delle innovazioni di processo, qualità e costi.

Presente all’incontro anche il vice presidente della Regione Abruzzo e assessore alle Attività produttive Giovanni Lolli, il quele ha messo in evidenza che i risultati presentati dimostrano come il Polo Automotive rappresenti una ‘best practice’ perché proprio mettendo insieme le aziende, coinvolgendole nelle innovazioni attraverso i progetti di ricerca, riesce ad affrontare il futuro con competenze e conoscenze. Giovanni Lolli ha Polo Automotiveconfermato il valore strategico del settore Automotive per lo sviluppo della Regione Abruzzo ed ha auspicato che sempre più aziende vengano coinvolte in questi progetti e in generale nelle attività del Polo Automotive.

L’evento ha offerto anche l’occasione per fare il punto sul settore Automotive in Abruzzo, con particolare riguardo alle prospettive future. Il Presidente del Polo Innovazione, dott. Giuseppe Ranalli, ha tracciato una sintesi delle attività svolte e delle linee strategiche di sviluppo, con particolare riferimento all’innovazione, per la Programmazione 2014-20.

(Visto 1 volte oggi)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca