Scuole chiuse lunedì e martedì a Lanciano e nel comprensorio

LANCIANO. Scuole chiuse lunedì e martedì a Lanciano: le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado del territorio di Lanciano, compresi i nidi d’infanzia, sono state sospese per le giornate di lunedì 9 e martedì 10 gennaio.

L’ordinanza di sospensione è stata decisa a causa del maltempo e delle difficoltà che si registrano alla circolazione stradale per le nevicate che hanno interessato non solo la città, ma anche il comprensorio territoriale di provenienza dei circa 4.200 studenti delle scuole di Lanciano.

Per quanto riguarda i comuni limitrofi lunedì e martedì saranno sospese le lezioni anche nelle scuole dell’ infanzia e primaria di Treglio. In via ufficiosa anche i Comuni di San Vito e Rocca San Giovanni stanno prendendo la stessa decisione per le scuole di ogni ordine e grado nei rispettivi territori di appartenenza.

Firmata l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche anche a Fossacesia, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro per la giornata di lunedì. La decisione è stata presa d’intesa con il dirigente scolastico Silvino D’Ercole. Lunedì mattina, in base alle situazione, sarà valutata l’eventuale chiusura anche per martedì.

Altri comuni che hanno deciso per la chiusura degli istituti di ogni ordine e grado per il 9 e 10 gennaio sono: Roccascalegna, Casoli, Ortona, Sant’Eusanio del Sangro, Castel Frentano, Guardiagrele. Ad Orsogna scuole chiuse fino a mercoledì.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca