Mattarella a Casoli: giornata di festa nel 73° anniversario della Liberazione

mattarella1CASOLI. Abruzzo in festa per la visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Dopo la cerimonia all’Altare della Patria e la deposizione di una corona d’alloro al Sacrario della Brigata Maiella a Taranta Peligna, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato a Casoli dove ha concluso le celebrazioni del 73° anniversario della Liberazione.

Al suo arrivo ha visitato la mostra fotografica allestita presso la sala “Lionel Wigram” al Castello Ducale illustrata dalla curatrice, Cecilia Di Paolo, e le carceri di Palazzo Tilli, che furono campi di internamento tra il 1940 ed il 1944, accompagnato dai professori Vito Gironda e Giuseppe Lorentini, responsabili del progetto di ricerca e documentazione del campo di concentramento di Casoli.

Al Teatro Comunale si è svolta la cerimonia celebrativa del 73° anniversario della Liberazione nel corso della quale sono intervenuti il Sindaco di Casoli, Massimo Tiberini, il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, il Presidente dell’Associazione Nazionale “Brigata Maiella”, Antonio Rullo e lo storico Marco Patricelli.
La cerimonia si è conclusa con l’intervento del Presidente Mattarella.

(fonte Presidenza della Repubblica)

mattarella3 mattarella4 mattarella5 matterella2

(Visited 289 times, 1 visits today)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca