In arrivo fondi per valorizzare l’abbazia e tutta l’area di San Giovanni in Venere

FOSSACESIA. L’amministrazione comunale, a seguito dell’approvazione di più progetti presentati, è stata assegnataria di una serie di risorse finanziarie che consentiranno la realizzazione di opere di valorizzazione di tutta l’area monumentale di San Giovanni in Venere.

Nell’ambito del progetto Bellezza@Governo, per il quale sono stati assegnati 620mila euro, nei locali sottostanti il sagrato sarà realizzato un museo archeologico in cui custodire i reperti e le testimonianze della storia del territorio. Con i 50mila euro ottenuti invece nell’ambito del progetto il Giubileo della Luce, in collaborazione con l’Anci e l’Università di Roma, sarà realizzata l’illuminazione artistica dell’intero monumento. Interventi per 500mila euro ottenuti con Delibera Cipe, riguarderanno l’intero belvedere che sarà consolidato.

«Con un milione e 170mila euro, ottenuti grazie alla lungimiranza di questa amministrazione che ha partecipato a tutti i bandi utili per ottenere finanziamenti, realizzeremo una serie di opere che valorizzeranno ancora di più l’area monumentale», dichiara soddisfatto Enrico Di Giuseppantonio, «non mi stancherò mai di ripetere che il turismo porta economia e una bellezza come San Giovanni in Venere, valorizzata a dovere, può divenire elemento attrattore a beneficio dell’intero comprensorio».

(Visited 128 times, 1 visits today)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca