Gemellaggio Lanciano-Riedenburg nel nome del Mastrogiurato

[fbls]

gemellaggioLANCIANO. E’ stato ufficialmente siglato ieri, a Palazzo di Città, il gemellaggio fra la città di Lanciano e la città di Riedenburg un paese a 100 chilometri da Monaco. L’associazione Il Mastrogiurato si è fatta promotrice dello scambio culturale e già da mesi si è prodigata affinchè le scuole Media Mazzini di Lanciano e la Johann Simon Mayr Schule di Riedembrug potessero intraprendere  un reciproco rapporto di scambio culturale che è poi sfociato nel primo incontro dello scorso maggio quando dall’Italia partirono 20 studenti. La delegazione dei giochi storici di Riedenburg è poi arrivata a Lanciano in occasione del grande mercato internazionale nel corso della settimana medievale.

Ieri mattina il sindaco Mario Pupillo ha ricevuto in comune i presidi, Mirella Spinelli e Thomas Dachs sostituito per l’occasione dal professore Michael Hoerburger e  l’ex dirigente del primo circolo didattico Marilena Bellisario.

gemellaggio2Il sindaco  tedesco Siegfried Losch, che non era presente, ha comunque mandato un messaggio nel quale esprimeva tutta la sua soddisfazione per una iniziativa così bella e coinvolgente per entrambe le comunità augurandosi che possa essere la prima di una lunga serie. In questa settimana di permanenza i giovani tedeschi sono stati ospitati in famiglie italiane e durante il giorno, oltre al seguire le lezioni scolastiche, sono stati impegnati in varie attività, escursioni sul territorio e spettacoli musicali e teatrali.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca