Tutto pronto per Baciami Piccina, l’evento vintage di Piazza Garibaldi

baciami piccina 2LANCIANO. Lo “Sciuscià” che lustrerà le scarpe dei presenti; il barbiere alle prese con barbe e capelli rigorosamente ‘anni 50; il parrucchiere che farà acconciature e trucchi a tema; il tatuatore che ‘decorerà’ i corpi dei più coraggiosi . E ancora, le auto e moto d’epoca, mercatini con vere e proprie ‘chicche’ vintage. E, poi, tanta tanta musica, spettacoli, moda e divertimento.

E’ tutto pronto a Piazza Garibaldi a Lanciano per la festa più vintage dell’estate, “Baciami Piccina – Vintage Summer Night”, in programma questa sera e domenica 20 agosto.

Una delle piazze storiche di Lanciano si trasformerà in un teatro all’aperto che ospiterà concerti, spettacoli, sfilate di moda, spettacoli di burlesque e, promettono gli organizzatori, “tanto, tanto altro”. Si parte dunque tra poco con il dj set a cura di Dj Galeazzo e l’Aperitivo live, accompagnato dalla musica di “Jab Emily and the wild boys” (abbinata che si ripeterà anche domenica 20). Subito dopo spazio alla moda e alla bellezza con la finale interregionale “New Model Today”, a cura di Camillo del Romano. In passerella, le collezioni dei negozi di Lanciano che collaborano all’iniziativa: Martelli, D’Autilio, Teresa Colantonio, The Simpson sport, Ottica Mascheroni, Dreaming, Anthea Spose e Naphtaline. Presenta la serata Giuliano Gomez. Ancora musica sul finale, con l’esibizione di due gruppi rock di grande talento: Nick’s Airlines (ore 22) e Frankie&The Nuggets (ore 23).

baciami piccinaSaranno invece due splendide regine del Burlesque, Miss Giuditta Sin e Miss Sophie d’ Ishtar, a riscaldare l‘atmosfera di domani, dove però protagonista sarà anche il pubblico presente, che potrà partecipare al concorso per il “miglior outfit vintage”Le due serate sono inoltre arricchite da street food, stand a tema e tante originali iniziative dei commercianti della zona.

La manifestazione sarà soggetta alle nuove disposizioni (impartite dal Ministero dell’interno) in materia di sicurezza in occasione di eventi pubblici a seguito dei fatti accaduti in piazza San Carlo a Torino durante la visione della finale di calcio di Champions League: è vietato somministrare e vendere per asporto bevande in contenitori di vetro e introdurre gli stessi contenitori nell’area di svolgimento delle manifestazioni che possono costituire un pericolo per la pubblica incolumità.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca