Casartigiani inaugura uno sportello per i consumatori

casartigianiLANCIANO. Casartigiani Provincia di Chieti, con l’intento di fornire sempre maggiori servizi sul proprio territorio, ha promosso la creazione di un’associazione a tutela dei consumatori e degli utenti denominata A.P.A. CONSUM (Associazione provinciale artigiani e  consumatori).

L’associazione fornisce, grazie alla stipula di convenzioni con professionisti del settore, la prima consulenza legale gratuita ai propri iscritti e quelle successive a costi contenuti.
Lo sportello al quale i consumatori potranno rivolgersi sarà aperto tutti i giovedì, dalle ore 16 alle 19 nella sede di Casartigiani in via Cesare Battisti, 8 a Lanciano. L’assistenza e la consulenza legale sono affidate all’avvocato Mario La Morgia.

La tutela legale riguarda tutti i settori del diritto (come ad esempio nelle opposizioni a decreto ingiuntivo, nelle contestazioni di bolletta elettrica o del gas, nelle contestazioni degli acquisti su internet, delle multe ingiuste, dei prodotti difettosi, auto e moto, nei risarcimenti da vacanza rovinata, nelle controversie con banche, poste, assicurazioni, procedimenti penali,ecc.).

“Il ricambio generazionale all’interno del consiglio di amministrazione e la fattiva collaborazione tra associazione e cooperativa – dichiara Fabrizio Bomba  neopresidente provinciale di Casartigiani – hanno creato le condizioni per un lavoro di squadra, sinergico, che riesce a coniugare  la voglia di fare e l’entusiasmo di chi è giovane con la saggezza, la sagacia e l’esperienza di chi lavora da anni nella struttura.  L’attivazione di questo sportello, attivo dal 28 settembre, rappresenta solo uno degli obiettivi previsti dal programma che il nuovo cda si è proposto di realizzare per rafforzare l’imprenditorialità  artigiana e per  garantire un’ampia gamma di servizi più vicini alle imprese ed agli utenti”. In conferenza sono intervenuti:

Nella conferenza stampa di presentazione dello sportello, stamane, sono intervenuti: il tesoriere dell’associazione Roberto Gentile; pr la cooperativa “Confidi Abruzzo” il presidente Tommaso Fizzani ed il vice presidente Alfonso Franceschini. Altri progetti sono stati realizzati e altri sono in itinere e, comunque, saranno presentati prossimamente in occasione di altri incontri.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca