Da oggi fino al 29 novembre torna la rassegna Punti di vista

ciakcityLANCIANO. ‘Orecchie’ di Alessandro Aronadio, inaugura la tredicesima edizione della rassegna cinematografica ‘Punti di Vista’ al CiakCity di Lanciano, in programmazione da questa sera fino al 29 novembre, curata da I Soliti Ignoti. Una rassegna attenta a proporre un’offerta culturale di alto livello, in risposta soprattutto alle aspettative degli spettatori più esigenti. I film selezionati non trovano spesso spazio nella programmazione ordinaria del cinema e, più in generale, del mercato cinematografico italiano. La scelta dei titoli è scaturita dalla sintesi delle ricerche dei singoli membri de I Soliti Ignoti, nel tentativo di individuare le migliori proposte dell’ultimo anno.

Il film di Aronadio, che vede tra gli interpreti Rocco Papaleo, racconta di un uomo che un mattino si sveglia accusando un fastidioso fischio alle orecchie. Avvertito della morte del suo amico Luigi, scopre di non ricordare affatto chi sia questo Luigi. Un’esilarante commedia in bianco e nero che condurrà lo spettatore ai confini della follia del mondo e all’inizio di una nuova stagione cinematografica. “La rassegna ‘Punti di Vista’ inizia mercoledì 11 ottobre per proseguire ogni mercoledì, ad eccezione della festività di Tutti i Santi con la programmazione che slitta al giovedì, fino al 29 novembre” spiega Francesco Di Nardo. “I titoli d’autore selezionati da I Soliti Ignoti e CiakCity Cinema saranno protagonisti di otto appuntamenti settimanali, con uno spettacolo pomeridiano alle 18.15 e uno serale alle 21.15 che vedranno avvicendarsi i più diversi generi, dal drammatico all’animazione, dal thriller alla commedia.”, precisa Di Nardo.

“Ed è proprio con la commedia del regista Alessandro Aronadio che si apre la rassegna, spiritoso road-movie senza strada e senza macchina che si interroga sulla follia della vita quotidiana. Si cambia completamente genere per il secondo appuntamento con ‘La vendetta di un uomo tranquillo ’, pluripremiato thriller scritto e diretto dall’attore Raúl Arévalo, al suo esordio alla regia. Mercoledì 25 ottobre è la volta di ‘A Ciambra’, film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar nella categoria Miglior film straniero. ‘Vi presento Toni Erdmann’, una brillante commedia sul delicato rapporto tra padre e figlia, sarà in programmazione giovedì 2 novembre, seguito dalla vera storia di una pneumologa in conflitto con un colosso farmaceutico, raccontata nel film ‘150 milligrammi’. La splendida fiaba animata ‘Gatta cenerentola’ sarà in programma mercoledì 15 novembre, mentre il 22 novembre in sala uno dei film più interessanti della scorsa stagione, la commedia sentimentale ‘Dopo l’amore’ del regista belga Joachim Lafosse. Concluderà la rassegna, ‘L’altro volto della speranza’ vincitore dell’Orso d’Argento per la Miglior regia all’ultimo Festival di Berlino, ennesimo capolavoro di Aki Kaurismäki”.

È possibile abbonarsi all’intero programma al prezzo di 28,00 euro. L’esibizione dell’abbonamento alle casse dei Cinema CiakCity dà diritto alla riduzione sul biglietto d’ingresso in qualsiasi giorno e per qualsiasi film in programmazione dall’11 ottobre al 29 novembre 2017.

 

Irene Giancristofaro

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca