Lo spettacolo Tanos torna in Sud America: a novembre tournée in Argentina e Paraguay

LANCIANO. Dopo il successo della tournée appena in Argentina dell’agosto scorso, lo spettacolo Tanos prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con il Teatro del Sangro, torna in Sud America, con una serie di spettacoli organizzati in Argentina e Paraguay dal 9 al 21 novembre.

La tournée è realizzata in collaborazione con il Consiglio regionale abruzzesi nel mondo, il Cmoites Rosario diretto da Franco Tirelli, l’associazione Famiglia abruzzese di Rosario diretta da Marcelo Castello, Comites de Paraguay, Società italiana di mutuo soccorso Paraguay, Sanatorio italiano e associazione Abruzzesi in Paraguay, Sociedad Italo Argentina Roma di Santa Fe, Centro abruzzese Santa Fe, Union Y Benevolencia Dante Alighieri Santa Fe, Italiana de Corrientes, Scuola Dante Alighieri Corrientes, Italiana de Formosa.

Tanos è uno spettacolo che racconta la storia degli italiani emigrati in Argentina negli anni ‘50. Il progetto scenico, il testo e la regia sono di Stefano Angelucci Marino, che sarà in scena con Rossella Gesini. La drammaturgia prevede l’utilizzo in scena di maschere che sono state realizzate dall’artista Stefano Perocco di Meduna e di burattini realizzati da Gaspare Nasuto e Brina Babini. Le musiche originali sono di Giovanni Sabella e le scene di Filippo Iezzi.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca