Sevel, altro record produttivo: quasi 3mila furgoni in più rispetto al 2016

16Sevel5milioni
ATESSA. Ancora un record produttivo per Sevel che da qualche anno a questa parte sta realizzando primati su primati. Nel 2017 la produzione dei veicoli commerciali leggeri ha toccato la quota più alta di sempre:  292.813 furgoni, quasi 3mila in più rispetto al 2016 dove comunque si era arrivati al record di stabilimento con 290.009 pezzi.

Foto di repertorio: la festa del 5milionesimo ducato prodotto in Sevel

Secondo quanto riferito dalla direzione aziendale alle rsa di stabilimento nel 2018 si dovrebbe eguagliare la produzione dell’anno appena concluso, con una possibilità di superare di qualche decina di unità l’ottimo risultato raggiunto. “Dati e numeri importanti – commentano le rsa della Fim-Cisl – che confermano per l’ennesima volta il notevole impegno dei lavoratori Sevel e il loro importante contributo per la crescita dello stabilimento”.

La Sevel ha anche annunciato la proroga dei contratti a tempo indeterminato per 417 lavoratori interinali che lavoreranno nello stabilimento del Ducato fino a giugno. “Accogliamo con soddisfazione questa proroga – commenta ancora la Fim – ma chiediamo che insieme al consolidamento produttivo si possa pensare anche a una stabilizzazione in tempi brevi. Uno degli obiettivi che la Fim-Cisl si è prefissata è quello di valorizzare il più possibile il territorio che in questi anni ha visto la chiusura di stabilimenti e delocalizzazioni”.

“Quest’anno – annuncia infine la Fim – i lavoratori Sevel nella busta paga di febbraio percepiranno, grazie al loro lavoro e all’attività sindacale svolta in questi anni, il premio di stabilimento secondo i parametri del Wcm, premio di efficienza Fiat. Nelle prossime settimane si svolgerà una commissione Wcm in cui verranno definiti gli importi in base ai risultati”.

Intanto sono state annunciate tre giornate di turni straordinari per gennaio: sabato 20; domenica 21 e sabato 27.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca