Gravi irregolarità, pullman per la gita fermato dalla Polstrada davanti una scuola

[fbls]

IMG_1951 (1)LANCIANO. Pneumatici usurati e lesionati e tre cinture di sicurezza non funzionanti hanno decretato il fermo di un bus destinato ad una gita scolastica e sanzioni per l’autista. E’ accaduto questa mattina alle 8,30 davanti una scuola primaria di Lanciano dove 41 alunni si apprestavano a salire su un bus che li avrebbe condotti in gita in una località del chietino. Ad intervenire è stato il distaccamento della Polizia stradale di Lanciano che in questi giorni ha predisposto controlli serrati sui pullman messi a disposizione delle scuole dalle aziende di trasporto in occasione delle gite scolastiche organizzate in questo periodo. I controlli, coordinati dal Comandante della Polstrada di Chieti, il commissario Capo Fabio Polichetti, avvengono in attuazione al protocollo d’intesa con il Miur.

Gravissime le irregolarità riscontrate durante la fase del controllo e che potevano mettere seriamente in pericolo la sicurezza e l’incolumità dei bambini e degli insegnanti. Infatti il pullman presentava una coppia di pneumatici fortemente usurati e lesionati e che sarebbero potuto esplodere; inoltre è stato riscontrato il mancato corretto funzionamento di ben 3 cinture di sicurezza che in caso di incidente non avrebbero funzionato.

Dato che non vi erano i requisiti di sicurezza, gli agenti della Stradale hanno pertanto deciso di bloccare il pullman e sanzionare l’autista per le gravi violazioni.

I controlli della Stradale sui pullman e sulle gite scolastiche saranno ulteriormente intensificati in questo periodo al fine di garantire più ampi livelli di sicurezza

IMG_1945 IMG_1946 IMG_1950

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca