Sport, musica, shopping e Montepulciano, gli appuntamenti per la settimana di Lanciano Estate

piazza d armi torri montanareLANCIANO. Con il cinema d’autore sotto le stelle con colonna sonora dal vivo nella suggestiva cornice di Piazza D’Armi ha preso il via ieri sera la terza settimana di Lanciano Estate 2018 con il festival dedicato al cinema e alla musica Suoni e Visioni,  organizzato dall’associazione Overtone di Walter Gaeta e Cinema Ciakcity che quest’anno è dedicato alle donne. Gli appuntamenti con il cinema all’aperto saranno ripetuti anche il 6 e 13 agosto. Dal 1° al 5 agosto, nel Parco Villa delle Rose, sport e solidarietà con l’associazione Davide Orecchioni Onlus con la manifestazione “Basketland – un canestro per Katana”. Giovedì 2 agosto secondo appuntamento con “Chiese aperte di notte” per la visita gratuita del Museo Diocesano di Lanciano a cura di Domenico Maria del Bello: appuntamento in Largo dell’Appello alle ore 21. Alle 21,30 musica in piazza Plebiscito nell’ambito dei Giovedì del Gusto e dello Shopping con la cantante Iskra Menarini, già vocalist e collaboratrice di Lucio Dalla, Gianni Morandi, Luca Carboni, gli Stadio e diversi altri artisti di caratura nazionale.

Venerdì 3 agosto grande festa in piazza Plebiscito per i 50 anni del riconoscimento della doc del Montepulciano d’Abruzzo con le oltre 40 cantine cooperative regionali: il cuore del centro storico di Lanciano, a partire dalle ore 19, sarà la cornice di una festa popolare tra degustazioni e talk show all’aperto condotto da un testimonial d’eccezione come Patrizio Roversi di Linea Verde; dalle 21.30 divertimento assicurato con lo show di Nduccio e la band Sentimento Agricolo. Sempre venerdì, in Largo San Giovanni alle 22, appuntamento con la musica d’autore di Federico Sirianni, che terrà un concerto nell’ambito delle manifestazioni organizzate dall’Associazione Amici di Lancianovecchia. Dal 4 al 19 agosto mostra personale di pittura e incisione calcografica di Mirta Maranca al Polo Museale Santo Spirito di Lanciano, dove sarà possibile visitare gratuitamente anche la mostra permanente Lo Splendore dell’Immagine. Sabato 4 agosto in Largo San Giovanni appuntamento con il blues della Apollo Blues Band alle 21.30. Sempre in Largo San Giovanni, domenica 5 agosto dalle 18 in poi, scacchi in piazza con l’Asd Scacchistica Frentana G.C. Polerio. Alle 19, al Teatro all’aperto La Pecora Nera in via Costa di Chieti 85, Dino Potenza proporrà “Napoli a due voci attraverso poemetti di Eduardo de Filippo e Salvatore Di Giacomo”. Alle ore 20 l’associazione Sportiva Dilettantistica “Percorsi”, in collaborazione con l’associazione Amici di Lancianovecchia, darà vita alla Quinta Notturna Lancianese, gara podistica nazionale di 10km e 3km nel centro di Lanciano.

“La seconda edizione di Suoni e Visioni è sicuramente uno degli eventi dell’estate lancianese da annoverare tra le proposte culturali più interessanti dell’intero comprensorio Frentano – dichiara l’assessore alla cultura Marusca Miscia – Si tratta di una rassegna unica nel suo genere perché sposa la migliore musica eseguita dal vivo con i titoli cult del cinema muto. Alla rinnovata bellezza della cornice delle Torri Montanare, il compito di esaltare il tema di quest’anno: le donne. Un grazie particolare alle associazioni e allo sponsor Di Fonzo Bus per la proficua e fattiva collaborazione nella realizzazione del cartellone degli appuntamenti dell’estate lancianese”.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca