Lanciano Estate: gli appuntamenti della settimana

Piazza Plebiscito e corso Trento e Trieste
Piazza Plebiscito e corso Trento e Trieste

LANCIANO. Tutto pronto per la quarta settimana di appuntamenti del cartellone di Lanciano Estate 2018, che prende il via questa sera alle ore 21 con il secondo appuntamento di “Cinema sotto le stelle” e “Suoni&visioni” 2° edizione, “Il Cinema è Femmina”. Nella suggestiva cornice delle Torri Montanare, verrà proiettato il film ”50 Primavere” (regia di Blandine Lenoir, con Agnès Jaoui, Thibault de Montalembert, Pascale Arbillot, Sarah Suco, Lou Roy-Lecollinet – Francia 2017). A seguire, festival del cinema muto con musica dal vivo con la proiezione del film “Prix de Beauté” (regia di Augusto Genina con Louise Brooks, Georges Charlia, Augusto Bandini, Andre Nicolle, Marc Ziboulsky, Yves Glad – Francia 1930). La colonna sonora del film sarà eseguita dal vivo: al pianoforte Walter Gaeta, alla tromba e flicorno, Jorge Ro (ingresso 5 euro).

Domani martedì 7 agosto appuntamento sempre in Piazza d’Armi delle Torri Montanare, alle ore 21.30, con l’Orchestra sinfonica internazionale giovanile “F. Fenaroli” con “Il Vento Musicale dell’Est…”, con musiche di Dvorak, Musorgskij, Borodin: dirige l’orchestra Simone Ganuini, posto unico 10 euro. Mercoledì musica con “Molla”, in via dei Frentani davanti il Teatro Fenaroli nell’ambito della rassegna Outside the Theatre Festival (ore 22,30). Giovedì 9 agosto nell’ambito dei Giovedì del Gusto e dello Shopping concerto del gruppo Hertz, a partire dalle 21,30 in piazza Plebiscito e ultimo appuntamento con la cena sotto le stelle nel centro storico di Taste of Lanciano, 15 ristoranti e 15 menù dedicati da 15 o 20 euro. Il tema del gran finale è il Mambo Italiano con una serata dedicata al tricolore e dress code, ovviamente, verde-bianco-rosso.

Venerdì 10 agosto alle 21.30 appuntamento di assoluto prestigio con il Maestro Donato Renzetti, che in Piazza d’Armi di Torri Montanare dirigerà l’Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile “F. Fenaroli” in “Tra Russia e America…la musica di un suggestivo incontro” e il solista Umberto  Battegazzore sulle note di Mussorgsky, Borodin, Addinsel, Gershwin (posto unico 10 euro). In Largo San Lorenzo, nel quartiere Lancianovecchio, alle 21.30 The Cavern Boys in concerto. Sabato 11 e domenica 12 agosto, torna la Notte Chiara 2018 organizzata dall’Arciconfraternita della Morte e Orazione S. Filippo Neri in piazza Martiri 6 Ottobre per i festeggiamenti in onore di Santa Chiara. Dalle 19.30 apertura stand gastronomici con degustazione di pizza fritta, arrosticini, birra ed altre prelibatezze; alle 21.30 Concerto del Gruppo Musicale “Sette S Otto”. Domenica 12 agosto analogo programma per gli stand gastronomici e gran finale con il concerto della cover band di Adriano Celentano “Il Re degli ignoranti”: Maurizio Schweizer interpreta i grandi successi del molleggiato accompagnato dalla band di 10 elementi. Sempre domenica 12 agosto, kermesse scacchistica “Scacchi in piazza 2018” in Largo San Giovanni, a partire dalle 18. Alle 19, Teatro all’aperto “La Pecora Nera” – Via Costa di Chieti, 85 con Cristian Zulli e Laura Di Teodoro in “Favole in Valigia: La Principessa Asinella”.

 

Lanciano, 6 agosto 2018

(Visited 777 times, 1 visits today)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Unibasket Lanciano non si Ferma

Unibasket Lanciano non si Ferma

L’Unibasket non si ferma: sul neutro di Pescara (problemi strutturali dell’ultim’ora hanno reso inagibile il Palazzetto dello Sport…

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca