Musica, stelle e sbandieratori: Lanciano Estate in vista della settimana medievale

sbandieratori e musici lancianoLANCIANO. Prenderà il via oggi la sesta settimana di LancianoEstate2018, che sarà fortemente caratterizzata dagli eventi in programma per La Settimana della Bandiera in occasione del ventennale dell’associazione Sbandieratori e Musici di Lanciano, i cui festeggiamenti sono iniziati domenica con l’alzabandiera e l’inaugurazione della mostra fotografica nell’Auditorium Diocleziano. Oggi pomeriggio alle ore 17 appuntamento con il laboratorio creativo per bambini dai 4 agli 11 anni dedicato alla lettura e ai libri nel Polo Museale Santo Spirito: Caro libro oggi ti faccio a pezzi a cura della Cooperativa Il Pensiero (ingresso 4 euro).

Domani mercoledì 22 agosto alle 21.30 per la Settimana della Bandiera, esibizione in piazza Plebiscito degli Sbandieratori e Musici Città di Bucchianico. A seguire alle 22.30 in via dei Frentani, davanti il Teatro Fenaroli, rassegna musicale Outside the Theatre con il concerto di Amaury Cambuzat. Giovedì 23 agosto, in piazza Plebiscito, alle 17 Campus dell’associazione Sbandieratori e Musici di Lanciano, alle 21 Mini Sbandieriadi; venerdì 24 agosto alle 18, sempre in piazza Plebiscito e nell’ambito delle iniziative in programma per la Settimana della Bandiera, Scuola di Falconeria e a seguire ore 21.30 esibizione degli Sbandieratori e Musici Borgo San Nicolò di Cava de’ Tirreni e de La Compagnia Del Santo Macinello. Alle 21.30, in Largo San Giovanni, The Palmina’s in concerto a cura dell’associazione culturale Amici di Lancianovecchia.

Venerdì 24 e sabato 25 agosto, alle ore 21.30, tornano nella cornice del Polo Museale Santo Spirito le ormai storiche e tradizionali giornate astronomiche lancianesi con la 24sima edizione de “La Città e le Stelle”: incontri scientifici, osservazioni del cielo con telescopi, lezioni di orientamento astronomico nel planetario e ottima musica. L’evento, organizzato e curato dall’associazione culturale Gruppo Astrofili Frentani, ospiterà infatti domenica 26 agosto alle ore 21 la presentazione dell’ultimo cd del chitarrista Stefano Barbati, “Volonotturno”, con la partecipazione di Paola Ceroli (voce) e Marco Di Blasio (fisarmonica). Sabato 25 agosto, in Piazza Plebiscito, Sbandieriadi. Domenica 26 agosto incontro in poesia con Marcello Marciani, primo classificato al concorso nazionale “Salva la tua lingua locale” 2017, nel teatro all’aperto La Pecora Nera in via Costa di Chieti 85. Domenica 26 agosto prenderà il via la Settimana Medievale della Rievocazione Storica dell’investitura del Mastrogiurato, giunta alla 37sima edizione, che culminerà nella giornata di domenica 2 settembre con la tradizionale sfilata in costume nel centro di Lanciano.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca