Questa sera e domani tornano al Fenaroli Gli Amici della Ribalta

30412214_10213535256988121_8185458400553853400_nLANCIANO. Questa sera e domani alle 21 tornano a calcare il palcoscenico del Fenaroli Gli Amici della Ribalta con la commedia teatrale di Aldo De Benedetti “Non Ti conosco più” per la regia di Luigi Marfisi che ha curato anche la trasposizione in dialetto lancianese.

La commedia è stata adattata a film nel 1936 per la regia di Nunzio Malasomma. Dalla stessa opera è stato tratto nel 1980 il film Non ti conosco più amore con Monica Vitti, Jhonny Dorelli e Gigi Proietti.

Trama: Luisa è la bisbetica moglie dell’avvocato Paolo Malpieri; un giorno, dopo una crisi di nervi, non lo riconosce più. Il marito chiede aiuto al professor Spinelli e la moglie riconosce invece in lui il marito. Arriva in casa anche una zia di Luisa che non conosce il marito e tenta di accasare la figlia Evelina all’avvocato presentato come amico di famiglia da Luisa. Il mattino seguente il dottore, parlando con la dattilografa, scopre che la crisi è avvenuta quando la moglie ha visto l’avvocato mentre baciava la ragazza. Luisa rivede la scena e, furiosa con il professore, propone a Paolo di fuggire assieme ma, prima, ha un chiarimento con il professore con il quale ha scambiato un bacio forse d’amore.

Nell’edizione “lancianese” dell’opera interpretata da Paola Caporale, Vincenzo Torosantucci, Anna De Sanctis, Luigi Marfisi, Lilia Giangregorio, Giulia Amaro Cieleste Ciarelli e Clara Labrozzi non mancheranno i colpi di scena e le risate per il pubblico, sempre numeroso nel seguire la compagnia che negli anni ha ricevuto tanti premi regionali e nazionali.

Gli Amici della Ribalta, prossimi al trentesimo anno di attività teatrale, curano da 15 anni anche la rassegna del teatro dialettale nazionale che si tiene al Teatro Fenaroli di Lanciano.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca