Teatro dialettale, al Fenaroli c’è “Il Papocchio”

LANCIANO. Domenica 30 aprile alle 17 appuntamento con la rassegna di teatro dialettale organizzata dall’associazione Amici della Ribalta e inclusa nel cartellone 2016-2017 del Fenaroli. In programma la commedia di commedia in tre atti di Samy Fayad “Il Papocchio”, portata in scena dalla compagnia Il Teatraccio DFL di Principessa Terra. Lo spettacolo era inizialmente previsto domenica 8 gennaio scorso e poi rinviato a causa della neve.

L’azione si svolge nello studio legale dell’avvocato Russolillo dove piombano i coniugi Amelia e Michele Adinolfi intenti in una guerra familiare causata dal ritrovamento di una ricevuta di un albergo di Cremona che fa emergere il sospetto di un tradimento avvenuto anni addietro. Al chiarimento si troveranno partecipi tutti i personaggi abituali frequentatori dello studio legale: la bigotta zia Margherita, gli aiutanti dell’avvocato, Lettieri e Caruso già alle prese con casi precedenti, lo struzzo, un monaco, la pensione di zia Margherita, Don Maglione, i gemelli e i piselli verdi e gialli.

Dalle indagini spuntano nuovi personaggi la cui presenza servirà a dipanare il mistero del tradimento e la soluzione del Papocchio finale. Il finale inatteso e esilarante, farà riflettere su come la vita può essere piena di sorprese. Il botteghino del teatro sarà aperto dalle 15:30 alle 19:30.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca