Concerto di Capodanno a teatro dedicato al bicentenario di Fenaroli

LANCIANO. Saranno dedicati al ricordo di Fedele Fenaroli, in occasione del bicentenario della sua morte, i tradizionale concerti di Capodanno a cura dell’associazione Amici della musica in programma martedì 2 gennaio, nel doppio appuntamento delle 18 e delle 21 al teatro Fenaroli.

Si rinnova inoltre, ancora una volta, la collaborazione dell’associazione Amici della musica con Orchestra sinfonica abruzzese e Orchestra sinfonica internazionale giovanile, che vedrà protagonisti il soprano austriaco Martina Serafin e il basso Alessandro Guerzoni, abruzzese. Una straordinaria coppia nella vita e nell’arte; due cantanti che vivono in Abruzzo ma hanno al loro attivo innumerevoli produzioni nei teatri di tutto il mondo, dal Metropolitan di New York alla Scala di Milano, alla Staatsoper di Vienna.

Insieme all’Orchestra sinfonica abruzzese, guidata da un maestro dell’opera italiana come Alessandro La Stella, protagonista assoluta sarà la voce, con un programma che spazia dall’opera italiana all’operetta viennese per chiudere con una fantasia di grandi successi della canzone americana nella orchestrazione originale del compositore Andrea Manzoli.

I biglietti sono in vendita sul circuito on line ciaotickets.com e da Venditti in corso Trento e Trieste a Lanciano. Il botteghino sarà aperto al teatro Fenaroli dalle 17 del 2 gennaio 2018. L’evento è fuori abbonamento.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca