Teatro per ragazzi, al Fenaroli c’è Peter Pan

LANCIANO. Domenica 14 gennaio alle 17:30 al Fenaroli va in scena il terzo spettacolo del cartellone di teatro per ragazzi in collaborazione con Abruzzo circuito spettacolo. In programma c’è “Peter Pan”, liberamente tratto dall’opera di James Matthew Barrie, regia di Antonello Arpaia, testo di Antonella Petrera, presentato dalla Compagnia Teatrale Molino d’Arte.

Sulla base dell’originale testo inglese le scene calano i protagonisti in situazioni di difficoltà e li inducono a cercare alleati, a scegliere di crescere valorizzando la fantasia per la costruzione della propria identità. Il superamento di una fase elementare del rapporto di amicizia conduce verso una appartenenza piena all’altro, rispettando e amando i suoi difetti, le sue debolezze e le differenze valorizzandole.

L’utilizzo di brevi battute dalle parole semplici introduce il giovane spettatore alla magia di una storia raccontata scenicamente e lo invita a fare il tifo per i buoni. Buffi oggetti scenici accompagnano il ritmo e il procedere della storia in un respiro narrativo adatto al più piccolo e al più grande. La durata dello spettacolo è di 60 minuti, ed è destinato a un pubblico dai 4 anni in poi.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca