«Arturo lo Chef in Sud America» debutta al Teatro Studio a Treglio

TREGLIO. Debutta sabato 17 marzo alle 21, e domenica 18 marzo alle 18 nella sede tregliese del Teatro Studio, la nuova produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con Teatro del Sangro: «Arturo lo Chef in Sud America», da John Fante, di e con Stefano Angelucci Marino, musiche originali Giovanni Sabella, scena Filippo Iezzi, tecnico luci e suono Tony Lioci.

Perfetto sequel di «Arturo lo chef», che negli scorsi anni è stato acclamato nella tournée in America Latina, racconta con ironia e semplicità Villa Santa Maria negli anni ’90, degli inizi del protagonista all’Alberghiero, la passione per i fornelli, degli scontri con i genitori, l’arrivo a Los Angeles, i primi amori, i colleghi e la dura vita di cucina. Quindi l’arrivo a Buenos Aires, le vittorie e le sconfitte sulla strada del successo.

Arturo in famiglia sente scoppiettare l’idioma abruzzese, idioma che tra i componenti adulti del “clan” spesso rappresenta il mito dell’origine, il rifugio salvifico, l’identità riaffermata, mentre per lui, per il giovane cuoco oramai pronto alla conquista del mondo, significa solo emarginazione e disprezzo.

(Visited 108 times, 1 visits today)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Unibasket Lanciano non si Ferma

Unibasket Lanciano non si Ferma

L’Unibasket non si ferma: sul neutro di Pescara (problemi strutturali dell’ultim’ora hanno reso inagibile il Palazzetto dello Sport…

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca