«Corsa in frantumi»: mostra fotografica alla residenza per anziani Santiago

LANCIANO. La residenza per anziani Santiago inaugura un nuovo capitolo del progetto «Il mondo dentro… il mondo fuori» che, attraverso le arti visive, vuole portare in una realtà dedicata alla terza età stimoli e spunti di riflessione sulla complessità della società contemporanea.

Dal 9 aprile al 9 maggio sarà possibile visitare la mostra collettiva «Corsa in frantumi», uno studio fotografico degli allievi del master Fabbrica 1.7 di Roberto Colacioppo, che sarà impegnato impegnato, insieme all’associazione Social Photography Street 6212, col festival «Immagina Revolution» che si terrà al polo museale Santo Spirito dal 9 al 13 maggio con professionisti del settore.

«Corsa in frantumi» narra la quotidiana crisi del vivere contemporaneo, che tutto attraversa schizofrenicamente e nulla è più in grado di afferrare e comprendere se non in superficie. La frenesia delle esperienze innumerevoli in cui ci imbattiamo senza sosta assume i connotati di un rifugio frastornante che anestetizza, spersonalizza e riduce a brandelli facoltà critiche e reazioni emozionali.

Il percorso in scatti è stato realizzato da Chiara Tupone, Daniele Di Tiello, Jessica Di Monte, Anna Maria Cavaliere, Daniela Della Scorciosa, Concetta Bomba e Velia Giangiordano. È aperto tutti i giorni al pubblico dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:30 nella residenza per anziani Santiago in via Santo Spirito 13.

CORSA IN FRANTUMI LOCANDINA

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca