Feste di settembre, arriva la Nottata

FestediSettembre2014-10LANCIANO. Arriva domani la notte bianca più antica d’Italia, la nuttate di Lanciano che apre la tre giorni di festeggiamenti in onore della Madonna del Ponte, patrona della città. Miss Lanciano 2018 e la discoteca in piazza, fino ai fuochi d’artificio delle 4 del mattino, accedono la “Nottata” di Lanciano che quest’anno è legata all’evento “Nuttate 3.0  – Evolution” ideato da Danilo Daita.

Si inizia alle 21.30 con Miss Lanciano 2018 (a cura di Silvio Luciani in collaborazione con Camillo Del Romano), sfilata di moda con i negozianti di Lanciano (e non solo) che vedrà sfilare bambini, ragazzi e modelle con la partecipazione, in veste di madrina, della bellissima Mercedesz Henger. Tra una sfilata e l’altra saliranno sul palcoscenico giovani talenti musicali dei principali programmi televisivi di Rai e Mediaset. Dopo l’incoronazione di “Miss Lanciano 2018”, ci sarà l’esibizione di numerosi ospiti, tra i quali Ray Sugar Sandro, Gabriele Sbattella (in arte L’Uomo Gatto) e Axx Donnel, leader dei Traks interpreti del famosissimo brano “The long train running”. A seguire, discoteca in piazza fino ai fuochi pirotecnici delle 4 del mattino con animazione e co-conduzione Lia e Jojo – Dj Set Damiano Di Mattia e ospite Dj Gianluca De Tiberiis.

Alle 4 del mattino l’accensione della splendida paratura della ditta Paulicelli Gianfranco, i fuochi pirotecnici incendiati da Pirotecnica Siciliano Pierluigi, Vitulazio (Ce) e l’esibizione della Grande Banda “Fedele Fenaroli” Città di Lanciano. La banda tornerà ad esibirsi anche il 14, 15 e 16, con il matinèe alle ore 11 e la sera alle 20.45, sempre al teatro Fenaroli. Per quanto riguarda i fuochi d’artificio, che quest’anno si potranno ammirare anche dall’ex Ippodromo Villa delle Rose, le altre serate saranno incendiati da Pirotecnica De Carlo Martino, Gioia del Colle (Ba) (14 settembre), Pirotecnica Pace Costantino, Pratola Peligna (Aq) (15 settembre), e Pirotecnica Ortonese di Costanzo Carmine, Ortona (Ch) (16 settembre).

Tra gli altri appuntamenti di domani 13 settembre, l’inaugurazione dalle 18 di “Honda Village” Honda Italia celebra i 70 anni della casa madre con l’esposizione di auto, moto, prodotti power e marine (fino al 16 presso il piazzale dell’ex stazione ferroviaria); Papillon… on the road – Cena con degustazioni a tema e accompagnamento musicale (tutte le sere fino al 16 in piazza Pace); III Trofeo città di Lanciano – Cintura Anxanum – Riunione di pugilato olimpico AOB e professionistico PRO, dove si incontreranno pugili provenienti da diverse regioni italiane a cura di CREA BOXE ASD (Ore 21.30- Piazzale antistante l’ingresso dell’Ippodromo Villa delle Rose).

FestediSettembre2014-1

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca