Casoli. “Ariel a Castello” alla sua IV edizione per l’80° anniversario dalla morte di Gabriele D’Annunzio

Casoli. Nell’80° anniversario della morte di Gabriele D’Annunzio, dal 6 al 9 agosto, “Ariel a Castello” la manifestazione organizzata dal Comune e dall’assessorato alla Cultura giunta quest’anno alla terza edizione.

In apertura di edizione si inizierà nel pomeriggio di lunedì con il Laboratorio per bambini con Fabiana Iacolucci a seguire il Concerto inaugurale de “I solisti aquilani Quartetto” e in serata inaugurazione Festival con Giordano Bruno Guerri (presidente del Vittoriale degli italiani) e Recital di Franca Minnucci.

Da martedi a giovedi, alcuni tra i più importanti scrittori italiani, Peppe Millanta, Antonello Masciantonio, Pamela Schoenewaldt, Alessio Romano e David Riondino  incontreranno il pubblico abruzzese. Saranno consegnate borse di studio intitolate ad Antonino Di Giorgio e riservate agli alunni meritevoli della scuola media “G. De Petri di Casoli. A seguire i Racconti di Macondo, raccolta di racconti del I° corso di scrittura della Scuola Macondo e presentazione del II° corso e del Premio “Letture al Castello” edizione 2019.

Una rassegna di qualità che non mancherà di promuovere anche la migliore tradizione enogastronomica del territorio.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca