Casoli. “Ariel a Castello” alla sua IV edizione per l’80° anniversario dalla morte di Gabriele D’Annunzio

Casoli. Nell’80° anniversario della morte di Gabriele D’Annunzio, dal 6 al 9 agosto, “Ariel a Castello” la manifestazione organizzata dal Comune e dall’assessorato alla Cultura giunta quest’anno alla terza edizione.

In apertura di edizione si inizierà nel pomeriggio di lunedì con il Laboratorio per bambini con Fabiana Iacolucci a seguire il Concerto inaugurale de “I solisti aquilani Quartetto” e in serata inaugurazione Festival con Giordano Bruno Guerri (presidente del Vittoriale degli italiani) e Recital di Franca Minnucci.

Da martedi a giovedi, alcuni tra i più importanti scrittori italiani, Peppe Millanta, Antonello Masciantonio, Pamela Schoenewaldt, Alessio Romano e David Riondino  incontreranno il pubblico abruzzese. Saranno consegnate borse di studio intitolate ad Antonino Di Giorgio e riservate agli alunni meritevoli della scuola media “G. De Petri di Casoli. A seguire i Racconti di Macondo, raccolta di racconti del I° corso di scrittura della Scuola Macondo e presentazione del II° corso e del Premio “Letture al Castello” edizione 2019.

Una rassegna di qualità che non mancherà di promuovere anche la migliore tradizione enogastronomica del territorio.

(Visited 156 times, 1 visits today)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Unibasket Lanciano non si Ferma

Unibasket Lanciano non si Ferma

L’Unibasket non si ferma: sul neutro di Pescara (problemi strutturali dell’ultim’ora hanno reso inagibile il Palazzetto dello Sport…

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca