Arriva “Search Mi” la prima App tutta dedicata alla città di Lanciano

LANCIANO – Si chiama “Search Mi” ed è un’applicazione gratuita realizzata per telefoni iPhone, Android e Windows Phone. Semplice da usare e graficamente attrattiva e intuitiva, attraverso Search Mi è possibile individuare tutte le attività commerciali presenti nella città di Lanciano e nelle zone limitrofe. Si tratta di un programma capace di intercettare un’utenza informaticamente attiva, che potrà fungere da volano per la città frentana anche dal punto di vista turistico.

La brillante idea è venuta al giovane Ram Sudhir Veenam, sviluppatore della App, che abbiamo intervistato per saperne di più.

A lui abbiamo chiesto: Quali sono le tue origini e le tue competenze?”

“Sono di origine indiana, precisamente di Bangalore, una megalopoli con più di otto milioni di abitanti, rinominata la Silicon Valley orientale e punto di riferimento internazionale per la produzione di software informatici. Oggi molte delle scuole più avanzate dell’ingegneria del software sono in India – ci ha rivelato Ram Sudhir. Ho maturato sei anni di esperienza nel campo dell’Information Technology in qualità di Team Leader nella nota “Hewlett-Packard” company in Bangalore, testando numerosi video giochi tra i più famosi: Unreal Tournament 3 – Mortal Kombat Armageddon – MTV Jackass The Game. Ho lavorato con le più prestigiose società americane dalla “Midway Entertainment” alla “Atari”, successivamente in qualità di Senior Content Analyst nella “Ampelion Networks” company, nel settore dell’E-commerce e M-commerce, fondata da illustri dirigenti della Yahoo, Nokia, NASA e Symbol che mi hanno dato la possibilità di ampliare la mia esperienza di Software Analyst e, di conseguenza, di lavorare oggi nel campo del marketing elaborando sistemi di ricerca di mercato all’avanguardia, da poter utilizzare anche qui in Italia”.

SearchMi“Come è nata l’idea di creare una App tutta dedicata alla città di Lanciano?”

“Attraverso una personale indagine, ho potuto riscontrare che, allo stato attuale, le informazioni pubblicitarie online riguardanti le attività produttive abruzzesi, appaiono incomplete e confuse, di conseguenza di non immediata fruizione. Pertanto, ho deciso di realizzare un’applicazione che raccogliesse le informazioni  in modo completo, che fosse continuamente aggiornata riguardo le offerte e promozioni più vantaggiose e, soprattutto, accessibile a tutti e semplice da usare. Attualmente è dedicata alla città di Lanciano e zone limitrofe, ma presto si estenderà in tutta la regione”.

“A chi è rivolta la tua App?”

“A tutti gli utenti che desiderano eseguire ricerche online per mezzo di un sistema semplice ed efficace e a tutti i commercianti che aspirano ad incrementare e coinvolgere in modo più diretto la propria clientela. «La pubblicità è il corpo e l’anima dell’azienda. Senza, è inutile aprire una posizione societaria» ed io mi trovo d’accordissimo con questa definizione”.

“Come si usa Search Mi e quali sono le sue funzionalità?”

“È molto semplice da usare: per prima cosa basta andare sullo store del proprio telefono, digitare il nome “Search Mi” (il logo è riconoscibilissimo dal “Mi” con sfondo arancione acceso) e scaricare. Si tratta di un database contenente tutte le attività produttive commerciali e direzionali, ciascuno provvisto di mini home page, che racchiude le informazioni più rilevanti come mappa,prodotti, servizi e offerte promozionali, fotogallery e contenuti accurati, menù e contatti. Da qualche settimana ho aggiunto una categoria dedicata interamente al cinema CiakCity di Rocca San Giovanni, che permetterà di visualizzare i film in programmazione, i trailer dei “Coming Soon”, le promozioni, le news e si potrà perfino prenotare i  biglietti”.

“Quali sono i vantaggi nel pubblicizzare la propria attività attraverso l’App Search Mi? E per chi desiderasse utilizzarla per le proprie ricerche?”

“Siamo nell’era digitale e i commercianti che scelgono di pubblicizzare e promuovere la propria attività per mezzo di questa applicazione potranno ottenere una maggiore visibilità, informare gli utenti riguardo i propri prodotti e servizi in modo dettagliato e, attraverso un sistema di notifiche interattive, aggiornarli costantemente. Search Mi vuole essere un sistema comodo, completo, moderno e funzionale per vivere al meglio la propria città!”

“C’è anche un sito di riferimento?”

“Si, all’indirizzo www.studioveenam.appspot.com . Qui, ci sono tutte le informazioni che riguardano il mio lavoro, la mia App e i link per scaricarla nello store del proprio telefono”.

“Sarà possibile estendere le funzionalità della tua App anche ad altre città?”

“Come menzionato prima, ambisco ad estendere la mia creazione in tutta la regione e prossimamente spero anche in tutta Italia”.

“Quali sono i tuoi progetti per il futuro?”

“Sono sempre stato un ragazzo ambizioso ed essendo appassionato di marketing ed informatica ho deciso di sfruttare la passione e le competenze che ho in questi campi a mio vantaggio, avviando un’attività in proprio, “Studio Veenam”, occupandomi principalmente di  pubblicità online. Da qui, l’idea di creare l’App Search Mi. Dopo aver riscontrato una buona risposta da parte degli utenti e dopo aver ricevuto alcune proposte di collaborazione, mi sento molto motivato dal punto di vista professionale. Per il futuro, prevedo sicuramente di espandere e ottimizzare al meglio questa applicazione, crescere professionalmente  nell’ambito del marketing, dare alla luce e concretizzare i progetti ai quali sto lavorando. Trasformare una passione nel proprio lavoro ed essere apprezzato, è la più grande soddisfazione!”

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca