LANCIANO. Topi in via per Fossacesia e in via Osento. E’ la segnalazione di alcuni lettori che lamentano scarsa pulizia nelle strade e la presenza di numerosi roditori forse attirati dai cassonetti dell’immondizia dei numerosi condomini della zona. “Ne ho notati diversi in questi giorni – racconta un uomo – e alcuni sono anche molto grandi, ma non mi stupisce la loro presenza, le aiuole degli alberi e le erbacce che crescono incolte fanno da rifugio a questi animali attirati dalla presenza di cibo. Ultimamente in un parcheggio di via Osento abbiamo notato un uccello morto ed è ancora lì dopo due settimane”. Una donna che ha segnalato la presenza di un topo (nella foto) in via per Fossacesia, nei pressi dell’ex supermercato Dico chiede che venga riprogrammata una derattizzazione al più presto. Ma i topi non sono l’unico disagio della città. Restano ancora un grande fastidio infatti le zanzare, presenti in questi giorni nonostante l’abbassamento delle temperature. Il problema delle zanzare ha indotto la EcoLan, che si occupa del servizio di derattizzazione e disinfestazione per conto del Comune, a voler anticipare per il prossimo anno il servizio di disinfestazione nei primi mesi di primavera così da intervenire direttamente sulle larve.
Topi in via per Fossacesia e via Osento, protestano i cittadini
(Visto 1 volte oggi)
ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Tornareccio, conclusa la 17esima edizione di Regina di Miele
TORNARECCIO. Cala il sipario sulla diciassettesima edizione di Tornareccio Regina di Miele, l’evento dedicato al miele e alle…

Amico Rom, la manifestazione che celebra la cultura romanì torna a Lanciano il 4 ottobre
LANCIANO. Compie trent’anni la manifestazione “Amico Rom” e si presenta all’appuntamento con una edizione ricca di eventi, che…

Sfonda la porta a calci, picchia e minaccia un uomo di Lanciano, arrestato pregiudicato
LANCIANO. Picchia e minaccia per giorni un uomo per estorcergli dei soldi, fino al giorno in cui entra…

La casa editrice Carabba porta la Costa dei trabocchi in Cina
LANCIANO.La Costa dei Trabocchi approda in Cina. E lo fa con il libro “Costa dei Trabocchi – Racconti…

Corso Trento e Trieste, a pagamento i posti sull’ultimo tratto che costeggia i Portici
LANCIANO. Diventeranno presto a pagamento i 12 parcheggi posizionati in corso Trento e Trieste sul lato dei Portici…

Paglieta, domenica di motori, arte e bellezza
PAGLIETA. Fermento a Paglieta, dove il piccolo comune della Val di Sangro si appresta ad accogliere con grande…