Lanciano ko a Ortona, l’Atessa si porta a -2

[fbls]

LANCIANO. Il girone di ritorno del raggruppamento B di Prima categoria comincia con una grossa sorpresa: la sconfitta del Lanciano in casa della Virtus Ortona. A realizzare il gol partita è Fedele su calcio di punizione poco prima del riposo.

Il ko dei rossoneri consente all’Atessa Mario di riportarsi a 2 punti dalla testa della classifica grazie alla vittoria a Celenza sul Trigno, unico successo esterno di giornata: in gol per i rossoblù sono andati Sciarrino e Del Roio, i due migliori marcatori della squadra.

Con l’exploit sul Lanciano, la Virtus Ortona si mantiene a 4 lunghezze dal secondo posto, mentre alle spalle dei gialloverdi avanza il Vasto Marina, che sconfigge 2-0 il San Vito 83 con un rigore di Vasiu e il raddoppio di Madonna nei minuti finali.

Nel prossimo turno di campionato si incroceranno quattro delle prime cinque della classe: il Lanciano riceve i vastesi, che presentano una formazione rivoluzionata durante il calciomercato di dicembre, mentre l’Atessa ospita gli ortonesi.

L’Athletic Lanciano oggi è rimasto fermo, ma in settimana avrà l’ufficialità di 3 punti a tavolino che valgono il quarto posto: all’Esposito infatti non si è presentato l’Atletico Cupello, al secondo forfait stagionale. Se anche domenica prossima i cupellesi non scenderanno in campo, verranno esclusi dal campionato.

L’Orsogna si è fatto scappare la possibilità di restare agganciato alla zona play off: nonostante il gol di Abate e la doppietta di Di Nardo, i biancazzurri sono stati rimontati negli ultimi 5 minuti dal Roccaspinalveti, quando erano in vantaggio di 3-1. Gli orsognesi vengono così raggiunti dallo Scerni, che ha sconfitto il Paglieta con reti di Farina ed Erragh.

Prima giornata di ritorno
Athletic Lanciano-Atletico Cupello ND
Orsogna-Roccaspinalveti 3-3
Scerni-Paglieta 2-0
Tollese-Fresa 2-1
Trigno Celenza-Atessa Mario Tano 0-2
Vasto Marina-San Vito 83 2-0
Virtus Ortona-Lanciano 1-0
riposa Tre Ville

Classifica
42 Lanciano
40 Atessa Mario Tano
36 Virtus Ortona
28 Vasto Marina
26 Athletic Lanciano
24 Orsogna, Scerni
16 Atletico Cupello (-1)
15 Tollese
14 Paglieta
12 San Vito 83
11 Roccaspinalveti
10 Tre Ville
9 Trigno Celenza
7 Fresa

Prossimo turno
Tre Ville-Athletic Lanciano
Fresa-Orsogna
Roccaspinalveti-Scerni
Atletico Cupello-Tollese
Paglieta-Trigno Celenza
Lanciano-Vasto Marina
Atessa Mario Tano-Virtus Ortona
riposa San Vito 83

vasto marina san vito

orsogna roccaspinalveti

virtus ortona lanciano

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca