A Castel Frentano la 24esima edizione del concorso internazionale «Amico rom»

[fbls]

amico romCASTEL FRENTANO. Giovedì 26 ottobre alle 11 si inaugura un esposizione collettiva di artisti italiani e stranieri a palazzo Cialente dal titolo il «Mondo rom» inserita nell’ambito della 24esima edizione del concorso artistico internazionale «Amico rom», a cui hanno partecipato 747 artisti di 41 nazioni.

Il vincitore assoluto di questa edizione è il giornalista, scrittore e regista olandese Orhan Galjus. La sua opera cinematografica, «Broken Silence» (Silenzio rotto), sarà proiettata alle 17 di sabato 28 ottobre al teatro Di Loreto-Liberati; a seguire il documentario «Opre roma» del regista bergamasco Paolo Bonfanti. Gli autori saranno presenti alle proiezioni.

Alle 21, sempre al Di Loreto-Liberati, c’è la cerimonia di premiazione del concorso con circa 50 artisti provenienti da diverse nazioni. Il comitato d’onore per la consegna dei premi sarà presieduto dalla scrittrice rumena Luminita Mihai Cioaba. L’evento sarà arricchito dalla presenza del gruppo musicale Alexian Group, reduce da una tournée in Romania e Lettonia. La serata sarà presentata da Alexian Santino Spinelli.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca