Turismo a Fossacesia, più facile costruire piscine e ampliare locali

[fbls]

FOSSACESIA. Attività turistiche e ricettive, agriturismi e attività a carattere culturale presenti sul territorio comunale potranno costruire piscine, campi da tennis e campi da gioco anche su terreni a destinazione agricola, cosa che sino ad ora era vietata: è questa una delle modifiche approvate dal consiglio comunale in ambito urbanistico.

«Abbiamo deciso di apportare questa modifica», dichiara il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, «per consentire alle attività che operano in ambito turistico di migliorare le proprie aziende per avere maggiore attrattività». Ovviamente di questa misura potranno beneficiare anche i privati.

Un altro provvedimento varato dal consiglio comunale, ugualmente finalizzato a incentivare turismo e ricettività, riguarda il Piano casa: nello specifico le strutture ricettive del Lungomare potranno ampliare la superficie fruibile per avere maggior spazio per i clienti. «Si tratta di piccoli passi», aggiunge spiega al Turismo, Paolo Sisti, «tutti attuati con l’unico obiettivo di far diventare il turismo sempre più il motore dell’economia della nostra città».

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca