Parcheggi gratuiti in centro, Lanciano raccoglie l’invito di Confcommercio

[fbls]

Image00001PinoValenteLANCIANO-  Parcheggi gratuiti in centro per il primo giorno di saldi estivi. Il comune di Lanciano aderisce, così come hanno fatto già Guardiagrele, Casoli, Ortona, Francavilla e San Salvo, all’iniziativa lanciata da Confcommercio per destinare parcheggi gratuiti a chi si reca in città a fare acquisti durante il periodo dei saldi. Il provvedimento dura per tutta la giornata di domani. Coinvolte tutte le zone centrali contrassegnate dalle strisce blu come piazza D’Amico, corso Bandiera, piazza Unità d’Italia (ex piazza della Vittoria), largo Mario Bianco e zone limitrofe. L’assessore al commercio Pino Valente e il sindaco Mario Pupillo spiegano il perchè dell’adesione all’iniziativa:”Un segnale di vicinanza dell’amministrazione comunale nei confronti di una categoria, quella dei commercianti, particolarmente colpita da questa crisi che blocca i consumi e che sta attanagliando la nostra nazione. Invitiamo gli abitanti della nostra città e del nostro comprensorio di usufruire di questa opportunità e di fare acquisti nei negozi cittadini contribuendo così a dare una boccata di ossigeno all’economia locale”.

“Confcommercio apprezza i sacrifici di bilancio che hanno deciso di attuare le amministrazioni comunali – fa sapere il presidente di Confcommercio Chieti Marisa Tiberio – pronte a raccogliere il grido di dolore dei piccoli commercianti cittadini che confidano nei saldi per poter, almeno in minima parte, limare le perdite dell’anno”.

Intanto, secondo le stime dell’associazione commercianti ogni famiglia spenderà in media per l’acquisto di articoli di abbigliamento e calzature in saldo 237 euro . “Le vendite estive rappresentano sempre un momento di richiamo per le famiglie, anche se negli ultimi anni la quota destinata a questo tipo di acquisto si è ridotta – spiega il presidente Tiberio –  C’è attesa anche per l’effetto del bonus di 80 euro, di cui hanno beneficiato i dipendenti nella speranza che contribuisca a dare una scossa ai consumi di abbigliamento, calzature, pelletteria, accessori, tessile per la casa ed articoli sportivi”.

(Visto 1 volte oggi)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca