LANCIANO- Attenzione alta e continua sul territorio e turni straordinari della Polizia Municipale in città. Il sindaco Mario Pupillo replica così all’appello sulla sicurezza da parte dell’associazione Lanciano Europa. Il presidente del sodalizio, Francesco Piccirilli, a seguito di un progressivo aumento di furti negli appartamenti e nelle attività commerciali e industriali, nei giorni scorsi aveva esortato il primo cittadino a convocare “un’assemblea pubblica assieme a tutti i sindaci del comprensorio, al Prefetto di Chieti e alle forze dell’ordine, nella quale rassicurare i cittadini attraverso segnali di maggiore attenzione al tema facendo tutto quanto possibile per combattere il fenomeno criminoso”. “Da parte di questa amministrazione – replica il sindaco Pupillo – vi è una permanente attenzione nei confronti dei fenomeni delittuosi attraverso la continua e giornaliera collaborazione della nostra Polizia Municipale con le forze dell’ordine del Comando dei Carabinieri di Lanciano e della Polizia di Stato. A loro si aggiungono il corpo della Guardia di Finanza e il corpo della Guardia Forestale”. “Tra le varie articolazioni delle forze dell’ordine – prosegue il primo cittadino – costantemente intercorrono flussi di informazioni che segnalano fatti sospetti e generano, vicendevolmente, azioni di prevenzione, investigative e di repressione nonostante a volte la ristrettezza delle risorse. A loro va il mio ringraziamento incondizionato per l’abnegazione e professionalità nel loro impegno giornaliero”. Pupillo annuncia anche che per l’estate sarà aumentato l’organico della Polizia Municipale e che saranno espletati anche dei turni straordinari, anche “in concomitanza con le ztl (zone a traffico limitato) istituite recentemente”. Intanto martedì scorso si è svolta in Prefettura a Chieti una riunione sulla sicurezza stradale, convocata proprio dal Prefetto, Fulvio Rocco De Marinis. “Tali azioni – spiega Pupillo – ovviamente si riflettono positivamente sugli aspetti generali della sicurezza in relazione alla maggiore presenza di personale sulle strade. Pertanto l’attenzione è alta e continua”. Quanto alla richiesta di convocazione di una riunione straordinaria con tutti i sindaci del territorio, il primo cittadino di Lanciano ha affermato di farsi portavoce dell’iniziativa con il Prefetto a cui compete, in modo esclusivo, la convocazione di questo genere di assemblee.
Allarme sicurezza, il sindaco Pupillo: “L’attenzione è alta e continua sul territorio”
(Visto 1 volte oggi)
ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Tornareccio, conclusa la 17esima edizione di Regina di Miele
TORNARECCIO. Cala il sipario sulla diciassettesima edizione di Tornareccio Regina di Miele, l’evento dedicato al miele e alle…

Azione c’è: per un rinnovamento della politica regionale
“Una mobilitazione silenziosa ed efficace. Azione a Lanciano c’è! Lanciano ha contribuito con il tesseramento, continua Paola Zulli…

Sulla Via Verde la prima edizione della Costa dei Trabocchi Bcc Half Marathon
Ortona, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni e Fossacesia: quattro Comuni e la Provincia di Chieti insieme per…

Amico Rom, la manifestazione che celebra la cultura romanì torna a Lanciano il 4 ottobre
LANCIANO. Compie trent’anni la manifestazione “Amico Rom” e si presenta all’appuntamento con una edizione ricca di eventi, che…

Sfonda la porta a calci, picchia e minaccia un uomo di Lanciano, arrestato pregiudicato
LANCIANO. Picchia e minaccia per giorni un uomo per estorcergli dei soldi, fino al giorno in cui entra…

La casa editrice Carabba porta la Costa dei trabocchi in Cina
LANCIANO.La Costa dei Trabocchi approda in Cina. E lo fa con il libro “Costa dei Trabocchi – Racconti…