Corteo No Ombrina: tutto quello che c’è da sapere

[fbls]

mappa corteo no ombrinaLANCIANO. Sarà imponente il numero di manifestanti previsto per domani. Le associazioni che organizzano la manifestazione No Ombrina (Nuovo Senso Civico, Zona 22, Comitato No Petrolio, No Triv, Forum dell’acqua) consigliano di arrivare in pullman o di tentare il più possibile di arrivare con le auto piene, in modo da scongiurare al massimo il problema degli ingorghi.

Tutte le auto saranno accolte nel parcheggio della zona industriale di Marcianese che può ospitare fino a 2.500 posti auto. A seguire potranno essere utilizzati i parcheggi di piazza Cuonzo e dell’area fiera da dove sono previsti collegamenti tramite bus navetta. Il corteo partirà dalla rotonda di Marcianese alle 15. Chi arriva in autobus (previsti 60 da fuori regione) sarà lasciato direttamente a Marcianese e poi i bus saranno posteggiati nell’area Fiera e nel terminal bus della Pietrosa. I bus navetta partiranno anche dalla stazione di via Bergamo per prelevare chi arriva in treno.

La marcia, a partire dalle 15, scenderà per l’intera lunghezza di viale Cappuccini fino alla rotonda di Santa Chiara; da qui si snoderà lungo via Ferro di cavallo, via del Torrione, piazza D’Amico, e in seguito da corso Trento e Trieste i manifestanti scenderanno in piazza, dove la marcia dovrebbe concludersi intorno alle 18.

Al termine della manifestazione tre bus navetta partiranno da piazza D’Amico nei pressi del chioschetto informativo e riporteranno i manifestanti in via Bergamo e nell’area Fiera di Iconicella.

A garantire la sicurezza ci saranno oltre alle forze dell’ordine e al servizio di sicurezza interno delle associazioni organizzatrici dell’evento, anche una sessantina di volontari della Protezione Civile.

Nella zona industriale sono previsti 8 bagni chimici di cui due per disabili, mentre in centro fino alle 21 sarà garantita l’apertura di tutti i bagni pubblici.

I divieti: Viale Cappuccini dalla rotatoria di Marcianese a via Spaventa divieto di sosta dalle 10 alle 18; chiusura al transito dalle 14 alle 18; i residenti e gli autobus possono transitare con il consenso degli operatori di polizia presenti ai varchi

Via Ferro di Cavallo divieto di sosta dalle 10 alle 22 e chiusura al transito tra viale Cappuccini e via del Torrione

Via del Torrione divieto di sosta dalle 10 alle 18

Piazza D’Amico divieto di sosta sul lato destro in direzione di via Fabio Filzi e tratto di parcheggio a pagamento, come indicato dalla segnaletica, dalle 10 alle 18

Via Fabio Filzi da piazza D’Amico all’incrocio con via Dalmazia, divieto di sosta dalle 10 alle 18

Via Luigi De Crecchio divieto di transito durante il passaggio del corteo

Corso Trento e Trieste dove indicato dalla segnaletica, divieto di sosta dalle 10 alle 22, e chiusura al transito, dalle 15 alle 22

Via Dalmazia divieto di sosta con rimozione dalle 10 alle 18 tra via Filzi e corso Trento e Trieste

Piazza del Plebiscito divieto di sosta, con rimozione, dalle 13 alle 24, chiusura al transito dalle 15 alle 24

Il concertone. Al termine di tutti gli interventi in piazza Plebiscito è previsto un concerto con la presenza degli artisti: Anemamè; Collettivo Fattore M; Gianluca Lalli; Li Straccapiazz; Gae Campana; Virtù Project Manouche – “ARBERESHE”; DogsLoveCompany; C.U.B.A. Cabbal International Quartet. Presenta Giuliano Gomez. Il palco è coperto, si suonerà anche in caso di pioggia

(Visto 1 volte oggi)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca