Il quartiere Civitanova vince la Tenzone dei quartieri

[fbls]

14117897_10209052776148605_7205927418394991023_nLANCIANO. E’ stato il quartiere di Civitanova ad aggiudicarsi, ieri pomeriggio, la tenzone dei quartieri della 35esima edizione del Mastrogiurato. Dopo lo stop organizzativo della manifestazione delle scorso anno e dopo una leadership incontrastata che dura dal 2010, la squadra del quartiere che quest’anno ospiterà il Mercato Internazionale medievale ha vinto una tenzone che si è presentata subito bella ed agguerrita.

civitanova3
foto a cura dell’associazione il Mastrogiurato

Il quartiere Civitanova ha partecipato alla tenzone con una squadra giovane capitanata da Piero Streppa e si è subito aggiudicato la prima sfida, quella delle “donne alla fonte”. Con la seconda gara il gruppo biancoceleste ha saputo approfittare degli errori delle altre squadre e, infine, con il tiro alla fune, forte dell’ingresso delle ragazze, è riuscito a dare la “stoccata” finale agli altri gruppi in competizione. Il quartiere Civitanova ha vinto il diritto ad aprire il corteo storico del Mastorgiurato, domenica 4 settembre, e si è aggiudicato il  bassorilievo dell’artista Vito Pancella.

Per l’associazione culturale il Mastrogiurato, presieduta da Danilo Marfisi, è il momento ora di convogliare tutte le forze per la “Rocca De Lo Mastrogiurato”, l’allestimento scenografico e mercato medievale che da mercoledì 31 agosto a domenica 4 settembre porterà a Lanciano tutta la magia del medioevo nella suggestiva cornice delle Torri Montanare.

 civitanova civitanova2

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca