Di Lallo, dal cinema allo spot per Roccaraso. E a settembre un nuovo lungometraggio

[fbls]

LANCIANO. E’ stata una bella sorpresa e una inaspettata scoperta quella del regista frentano Pierluigi Di Lallo nei confronti della lancianese d’adozione Ketty Felletti, vulcanica influencer e moglie dell’ex amministratore delegato della Virtus Lanciano e imprenditore Guglielmo Maio. La Felletti è stata chiamata a svolgere il ruolo di co protagonista, a seguito di un casting, in uno spot girato da Di Lallo per il Comune di Roccaraso.

Lo spot, della durata di un minuto, è interamente abruzzese per volere del sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato e dello stesso Di Lallo. I costumi e trucco sono stati quindi affidati a Germana Pasquini e Federica Marino e la fotografia a Daniele Natale. Protagonisti anche gli attori comici emergenti Francesco Sarmiento e Giacomo Rasetti. “Francesco – spiega il regista – è da sempre molto sensibile alla promozione del territorio e un innovatore dal punto di vista della comunicazione e del racconto delle bellezze dell’Abruzzo, non è la prima volta che giriamo a Roccaraso”. Motivazione del lavoro, che dà anche il titolo al messaggio pubblicitario, è dimostrare che Roccaraso è bella da vivere anche in estate e non solo in inverno, “la giusta scelta”, appunto.

“Non è facile condensare una storia in pochi secondi – sottolinea Di Lallo – ma quello che volevo rendere con la macchina da presa era la bellezza dell’Abruzzo attraverso i suoi colori e con un racconto semplice, ma al tempo stesso lontano dai clichè tipici dell’Abruzzo “ruspante”. Una storia da grande schermo appunto”. Protagonisti dello spot è la coppia, nella vita e sul palcoscenico, degli attori teatrali Federico Perrotta e Valentina Olla protagonisti dell’ultima commedia teatrale di Pier Francesco Pingitore, “Nerone vs Petronio”.

Di Lallo è reduce dal grande successo del film Nati 2 volte con , tra gli altri, gli attori Fabio Troiano, Euridice Axen, Gabriele Cirilli, Rosalinda Celentano, Marco Palvetti, Lallo Circosta e ha annunciato che a settembre partiranno le lavorazioni di un nuovo lungometraggio, girato tra Abruzzo e Canada e prodotto dalla Gatto film. “In autunno partiranno i casting in Abruzzo per gli addetti ai lavori e i ruoli minori – commenta – il cast principale invece è ancora rigorosamente top secret”. Piccola anticipazione riguarda le musiche, affidate al talentuoso Simone Santercole, figlio del noto Gino, indimenticabile cantautore, compositore, chitarrista e autore di numerosi cantanti italiani tra cui Adriano Celentano e Umberto Smaila.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca