Il Lanciano international guitar seminar è on line

[fbls]

LANCIANO. Dal 27 luglio al 1 agosto si terrà l’ VIII edizione del Lanciano International Guitar Seminar, un’iniziativa ideata dalla musicista e musicologa di origine lancianese Isabella Abbonizio in collaborazione con Michael Newman e Laura Oltman del Newman & Oltman Guitar Duo, organizzata sotto il patrocinio dell’Estate Musicale. A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 e del divieto di ingresso e transito in Italia dai paesi fuori dall’area Schengen, questa edizione sarà un’edizione virtuale e si terrà sui canali Facebook, Instagram e YouTube del Lanciano International Guitar Seminar #lancianoguitar.

Saranno trasmesse quotidianamente performances, presentazioni e attività culturali, inaugurate tutti i giorni alle ore 16, 18, 20 e 22 e poi disponibili online. L’edizione di quest’anno è stata concepita come un’edizione retrospettiva che ospiterà e presenterà docenti ed allievi delle precedenti edizioni, discutendo e delineando allo stesso tempo prospettive di sviluppo e crescita future. I docenti ospiti di quest’anno sono Frédéric Zigante, João Luiz (Brasil Guitar Duo), Joanne Castellani e Michael Andriaccio (The Castellani-Andriaccio Duo), i quali, insieme all’ex allieva Hannah Murphy, popolare Instagram influencer, offriranno presentazioni su diverse tematiche salienti dell’attività del musicista di oggi e della ricerca musicale.

L’evento è realizzato con il generoso supporto di Albert Augustine Foundation e Savarez Strings, e con la collaborazione del Comune di Borrello (CH), Agenzia Turistica I Viaggi delle Meraviglie (Lanciano), Comune di Salle (PE) e Taverna Anxa (Lanciano)

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca