Bomba, rinvenuta lupa morta sul ciglio della strada

[fbls]

BOMBA. Una carcassa di lupo è stata rinvenuta oggi a Bomba sulla statale 652 sul ciglio della strada in direzione Atessa. Sul luogo, dopo segnalazione da parte di un privato cittadino, sono intervenuti i carabinieri forestali di Lanciano e il veterinario della Asl 2 Lanciano Vasto Chieti. Dai primi rilievi effettuati l’esemplare di mammifero, una femmina, sembra avere intorno ai 12-18 mesi, età in cui un lupo viene considerato adulto.

Le cause della morte sono ancora da determinare: la lupa presentava del sangue all’interno della bocca, ma non sembrava avere altre ferite evidenti. La carcassa è stata portata tuttavia all’interno di una struttura dedicata e sarà trasferita alla sede lancianese dell’istituto zooprofilattico di Teramo per esami anatomopatologici e tossicologici.

Non è raro che venga segnalata la presenza di lupi oltre che nelle zone montane anche in quelle interne o addirittura sulla costa. I mammiferi si spostano infatti a valle per seguire i cinghiali, loro prede preferite e principale alimento della loro dieta.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca