Covid, quattro contagi al centro medico Madonna del Ponte

[fbls]

LANCIANO. Sono emersi 4 contagi tra il personale dipendente nel centro medico Madonna del Ponte di viale Cappuccini. Ad annunciarlo è il dottor Moreno Camponetti, amministratore unico della struttura. “Siamo riusciti ad attraversare indenni i mesi di marzo e aprile in piena emergenza Covid, abbiamo continuato a lavorare osservando scrupolosamente tutte le indicazioni e cercando per quanto possibile, di conservare un clima di serenità. Siamo in prima linea come tanti altri colleghi e il timore in queste settimane che prima o poi qualcosa potesse succedere l’abbiamo avuto, ma ci siamo sempre adoperati perchè non si verificassero condizioni di rischio”. Camponetti ha scelto di ufficializzare questa situazione per evitare notizie inesatte e voci che rischiano di amplificarsi e di creare ulteriori timori e preoccupazioni non solo nei pazienti, ma anche in città.

Qualche giorno fa una dipendente ha accusato dei sintomi, ha subito avvisato il suo medico curante che l’ha invitata a lasciare il posto di lavoro e a mettersi immediatamente in quarantena – racconta il dirigente – Ma nonostante l’iter corretto e la velocità del protocollo adottato, evidentemente i contatti avuti con altri tre dipendenti, hanno allargato il contagio, che è stato subito circoscritto. Sono state attivate le procedure stabilite, noi tutti abbiamo eseguito i tamponi e siamo negativi, l’intera struttura è stata sottoposta di nuovo ad accurata sanificazione. Tengo a precisare che la sanificazione viene effettuata periodicamente, secondo le prescrizioni di legge. L’attività, quindi, prosegue in tranquillità e in sicurezza, la salute del personale e degli utenti è l’obiettivo prioritario del nostro Centro. Come molti sanno nelle scorse settimane ci eravamo attivati per eseguire tamponi e analisi sierologica, una iniziativa che aveva raccolto consensi e presenze e che purtroppo è temporaneamente sospesa per ragioni indipendenti da noi, ma non abbiamo abbandonato questo progetto, stiamo lavorando per riprendere in tempi brevi e contribuire così a dare risposte a una richiesta che diventa sempre più pressante”.

Il dottor Moreno Camponetti ribadisce la sicurezza del loro operato, l’attenzione e la professionalità di tutto il personale e la cura che viene da sempre rivolta ad ogni paziente.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca