Sale a 187 il numero dei contagiati a Lanciano

[fbls]
LANCIANO. Il dipartimento Prevenzione della Asl ha comunicato al Comune di Lanciano la positività al covid19 di altri 13 cittadini, il più piccolo ha 10 mesi, il più grande 76 anni. Contestualmente sono guariti 5 cittadini.
“Per effetto di queste variazioni – interviene il sindaco, Mario Pupillo – sale quindi a 187 il totale degli attualmente positivi rispetto all’aggiornamento di ieri pomeriggio. Gli ospiti dell’Antoniano sono stazionari, il direttore sanitario, Evandro Tascione mi ha riferito di condizioni stabili, non aggravate. L’attenzione è sempre massima, così come la cautela sul quadro clinico perché si tratta di persone fragili e molto anziane. Continuiamo con il nostro lavoro di sostegno alla struttura e di richiesta verso le autorità superiori – Prefettura e Regione – per l’invio di infermieri utili a dare un cambio al personale stremato dai turni”.
“Mi arrivano – prosegue il primo cittadino – numerose segnalazioni sui bar aperti per l’asporto e la consegna a domicilio: attenzione, il consumo dei prodotti NON è consentito sul posto o davanti o nei pressi del bar all’esterno. E’ consentito esclusivamente il pagamento e ritiro della merce. “Non sono comunque consentiti gli assembramenti, né il consumo in prossimità dei locali”, come si legge nelle FAQ disponibili su www.governo.it. Auguri di pronta guarigione da parte mia e della Giunta al direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, che questa mattina ha comunicato la sua positività al Covid19 e il suo immediato isolamento domiciliare. Speriamo di poterlo presto sentire in videoconferenza per definire la questione del drive-in e che possa superare al più presto questo momento di difficoltà”.
(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca