Sopralluogo al Pala Masciangelo: sarà centro vaccinale per un bacino di utenza di 60mila cittadini
“Avremo 4 punti vaccinali all’interno – spiega il sindaco, Mario Pupillo – ognuno dentro un box riservato con poltrona che saranno disponibili a breve, ingresso e uscita separati, area accoglienza e di sosta sia prima che dopo la vaccinazione, ampio parcheggio al livello della struttura, bagni separati per sanitari e utenza, spogliatoi per i sanitari e volontari, nessuna barriera architettonica e tanta voglia di fare bene e in fretta per i nostri cittadini frentani. Saremo pronti in brevissimo tempo per aprire, attendiamo gli ultimi interventi il via libera dalla Asl che concentrerà qui le vaccinazioni del distretto sanitario di Lanciano che conta una popolazione di circa 60.000 abitanti. Avanti tutta con i vaccini, la nostra luce in fondo al tunnel”.
La Asl ha inoltre comunicato che nelle ultime 36 ore si è verificata la guarigione di 20 concittadini, ma con l’arrivo di 6 nuove positività. “Purtroppo – dichiara Pupillo – abbiamo avuto notizia di due decessi di nostre concittadine, entrambe di 87 anni, avvenuti negli ultimi giorni, una delle quali è deceduta in ospedale a Lanciano. Alle famiglie esprimo le più sentite condoglianze a nome mio e della città per questa perdita così dolorosa delle nonne, un patrimonio inestimabile di affetto, ricordi, saggezza. Per effetto di questi dati, il totale degli attualmente positivi scende a 193, mentre i guariti salgono a 1097 e i decessi a 52. Massima attenzione, ricordiamoci che il virus cammina sulle nostre gambe e approfitta di ogni nostra piccola distrazione”.
(Visto 8 volte oggi)
ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Nascondeva cocaina nelle mutande, arrestato
FOSSACESIA. Nascondeva nelle mutande 20 grammi di cocaina l’operaio rumeno C.T. 27enne, residente a Fossacesia, arrestato nella serata…

Un grande Lanciano si arrende al Pescara solo dopo l’extra time
Lanciano che peccato! La migliore prestazione stagionale dei rossoneri non dà soddisfazione ai padroni di casa che nonostante…

Inaugurata la prima area di sgambamento comunale della città
LANCIANO. E’ stata inaugurata questa mattina la prima area di sgambamento realizzata dal Comune. Si tratta di un’area…

Lanciano, fatto brillare un ordigno bellico rinvenuto oggi pomeriggio tra via Osento e via per Fossacesia
LANCIANO. E’ stato fatto brillare poco fa nella ex cava della breccia di via Per Treglio un ordigno…

Fossacesia, amministrazione al lavoro per la stagione estiva 2021
FOSSACESIA. “Sostenere la ripartenza di un settore come il turismo che ha sofferto in modo particolarmente grave le…

Vaccini anti Covid, da oggi aperta la piattaforma per i nati tra il 1942 e il 1951
Dalle ore 14 di oggi, tutti i cittadini abruzzesi nati tra il 1942 e il 1951 potranno prenotarsi sul…