Santa Rita, domani l’accensione dell’albero di Natale decorato dai bambini della D’Annunzio

[fbls]

LANCIANO. Si accende domani sera il Natale a Santa Rita, popoloso quartiere alle porte della città con 10mila residenti. Su indicazione e interessamento del consigliere comunale Fernando De Rentiis che ha ricevuto mandato dal sindaco Filippo Paolini di organizzare gli allestimenti natalizi in città, anche il rione, dopo piazza Plebiscito, avrà il suo albero di Natale vero, un abete di circa 13 metri ottenuto con tutte le autorizzazioni del caso, installato al centro di piazza Giovanni Paolo II nei pressi della chiesa dello Spirito Santo. L’albero sarà acceso domani seera alle 19 con una piccola celebrazione da parte del parroco di Santa Rita, don Nicola Giampietro, residenti, cittadini e esponenti dell’amministrazione comunale.

A decorare le basi in cemento (una di esse ospita l’albero) di piazza Giovanni Paolo II sono stati gli alunni del comprensivo D’Annunzio. “In vista delle festività natalizie, l’istituto comprensivo D’Annunzio di Lanciano – interviene la dirigente scolastica Anna Di Nizio – ha piacevolmente accolto l’invito del Comune a realizzare la decorazione del vaso dell’albero di Natale antistante la Chiesa di Santa Rita.
Le classi 5A della scuola primaria “V. Bellisario” e 1 A della scuola secondaria di I grado “G. D’Annunzio”, magistralmente guidate dalla professoressa di arte e immagine Antonella D’Addario, si sono cimentate nella realizzazione di un graffito a fresco. Questa tecnica consiste nella sovrapposizione di vari strati di malta colorata e successivamente graffiata. Il risultato finale? Un meraviglioso bassorilievo raffigurante la Natività. Un ringraziamento anche all’associazione culturale Treglio affresco che ha collaborato con la scuola nella realizzazione”.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca