Manutenzione strada Villa Scorciosa, incontro tra le amministrazioni di Lanciano e Fossacesia

[fbls]

FOSSACESIA. Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra la nuova amministrazione comunale di Lanciano tra il sindaco Filippo Paolini e l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Bomba e i colleghi del Comune di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio e Danilo Petragnani con all’ordine del giorno l’annosa questione della manutenzione della strada di confine Via Canaparo, in località Bardascilli nella frazione Villa Scorciosa.

Già in passato c’erano stati dei sopralluoghi e degli incontri con l’ex vice sindaco Giacinto Verna in rappresentanza della precedente amministrazione , ma nel piano asfalti del Comune di Lanciano non è stata mai data priorità a interventi di sistemazione di questa importante e pericolosa arteria per la comunità di Villa Scorciosa e di quanti devono raggiungere la Casa Circondariale di Lanciano, a Villa Stanazzo. “Le competenze manutentive della strada comunale, lunga 860 metri, collocata su entrambi i Comuni come riportato sul foglio catastale n. 28 del Comune di Lanciano e sul foglio n.21 del Comune di Fossacesia, sono state suddivise tra i due Comuni con atti deliberativi, quello del Comune di Fossacesia con Delibera di Giunta n. 85 del 6 giugno 2018 mentre il Comune di Lanciano ha deliberato i termini dell’accordo sulle responsabilità dirette e sulla manutenzione con atto di Giunta n.116 del 10 aprile 2019 – dichiarano il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore Danilo Petragnani” -.

Ad oggi solo il Comune di Fossacesia, con fondi di bilancio, ha provveduto al rifacimento del tappetino di asfalto a settembre 2019. Resta ancora piena di buche il tratto viario di competenza del comune di Lanciano. “Siamo tornati a chiedere il rispetto degli accordi – dichiarano gli amministratori di Fossacesia – e vogliamo credere alla volontà politica della nuova amministrazione di Lanciano di porre rimedio ad una situazione rimasta ancora irrisolta ponendo tale strada tra le priorità del piano asfalti 2022”.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca