Lanciano, quattro nuovi agenti di Polizia municipale

[fbls]

LANCIANO. Sono in servizio da questa mattina quattro nuovi operatori della Polizia municipale che arrivano a rimpinguare un organico ridotto ormai da anni al minimo storico e che era arrivato a contare appena 16 unità.

I nuovi agenti della municipale di Lanciano sono stati individuati tramite la consultazione della graduatoria del concorso effettuato a Vasto. “Questo innesto di personale – commenta il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini – migliora la sicurezza e il controllo del territorio nella nostra città. Nel 2022 l’impegno ad implementare ulteriormente l’organico”.

“Oltre al controllo sulla nostra città, che sarà affidato in modo importante al progetto in itinere e cioè quello che riguarderà la video sorveglianza,  – prosegue il primo cittadino – la nostra amministrazione ha puntato e punterà molto sulla componente umana quindi sugli operatori che saranno sul territorio a vigilare la varie zone di Lanciano”. “Dopo l’approvazione del regolamento sulla privacy conclude Paolini – verrà aumentato il numero delle telecamere che controlleranno il territorio comunale, e la relativa “cabina di regia” sarà posizionata all’interno del Comando di Polizia Municipale, nel Quartiere San Giuseppe”.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca