Lanciano, salgono i contagi da Covid-19

[fbls]

LANCIANO. Come riportato dall’ufficio stampa del Comune che riceve i dati dalla Asl Lanciano Vasto Chieti alla giornata di ieri sono saliti a 472 i cittadini positivi al Covid-19. Di questi 73 sono di età compresa tra gli 0 e i 18 anni.

Ed è proprio pensando alla popolazione scolastica fino ai 18 anni che il Comune ha organizzato per sabato e domenica prossimi (8 e 9 gennaio) la campagna di screening per l’individuazione di eventuali cittadini contagiati. La campagna è organizzata dal Comune e non dalla Asl che fornisce soltanto i tamponi antigenici (rapidi), mentre l’ente comunale si è occupato di reperire il personale medico volontario e gli infermieri, questi ultimi da una cooperativa. Lo screening è riservato ai ragazzi dai 3 ai 18 anni, alle loro famiglie e a tutto il personale scolastico (insegnanti e operatori scolastici) degli istituti di ogni ordine e grado della città.

Il sindaco Filippo Paolini raccomanda che per avvantaggiare le operazioni di scena nel padiglione 1 dell’area fiera (l’8 e il 9 gennaio per tutto il giorno dalle 8,30 alle 13,30 e  dalle 14,30 alle 19,30) è consigliabile scaricare il modulo di consenso sul sito del Comune all’indirizzo https://www.lanciano.eu/c069046/po/mostra_news.php?id=849&area=H e consegnarlo pre compilato all’ingresso.

 

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca