Campagna vaccinale: a Paglieta dal 29 gennaio riapre il poliambulatorio

[fbls]

PAGLIETA. Torna operativo, sabato 29 gennaio, il Poliambulatorio comunale di Paglieta per una nuova tornata vaccinale, dedicata ai bambini e ragazzi dai 12 anni in su. Dalle ore 9,00  e fino alle ore 17,00, il personale medico provvederà alla somministrazione delle prime, seconde e terze dosi.

“L’iniziativa, come tutte le precedenti che si sono svolte – , dichiara il Sindaco Ernesto Graziani, – è a cura dell’amministrazione comunale di Paglieta insieme alla Asl Lanciano/Vasto/Chieti, e in stretta  collaborazione con  i dottori di medicina generale, la Protezione civile e dei tanti   volontari ,che  durante tutte le sedute vaccinali, come anche per gli appuntamenti di  screening, confermano l’importanza di mettersi a disposizione dell’intera collettività, sia dal punto di vista logistico sia come supporto agli operatori sanitari. A loro rivolgo la mia gratitudine. A Paglieta il numero dei contagi, ad oggi, è di 182 casi, fortunatamente nessuna persona è ricoverata in ospedale. Il dato confortante è che è stata raggiunta quota 83,69 % di immunizzati tra la popolazione. Per prevenire il contagio le raccomandazioni restano sempre le stesse, e mi appello ai miei concittadini di continuare a rispettarle”.
Per aderire alla campagna vaccinale del 29 gennaio è necessaria la prenotazione, dalla quale sono escluse le persone che già in precedenza hanno prenotato la dose di vaccino allo sportello del segretariato sociale di Paglieta, o telefonicamente.  Il vaccino  anti Covid-19,  quindi,  sarà somministrata solo a chi è in regola con la  prenotazione. Per la vaccinazione dei minori è necessaria inoltre la presenza di entrambi i genitori o della delega con copia del documento d’identità di quello assente. Dagli uffici comunale, giunge la raccomandazione rivolta a chi parteciperà alla Campagna anti Covid-19, di arrivare al centro vaccinale adibito nel Poliambulatorio cittadino con i moduli già compilati e firmati, che si possono scaricare attraverso i canali istituzionali dell’ente, oppure disponibili negli uffici del Comune di Paglieta. La modulistica dovrà essere presentata all’ingresso, insieme al numero di prenotazione. A causa del diffondersi dei contagi, ai beneficiari del servizio vaccinazioni è richiesto di presentarsi all’orario prefissato, evitando di anticipare l’arrivo e di sostare all’esterno della struttura, rispettando le indicazioni per l’accesso in sicurezza al poliambulatorio.  Il link per effettuare la prenotazione è il seguente:  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScPx7pu1O1YtmYbdxoFWctPWWHc_7ExVJE-5ULMQfkjrkuXSQ/viewform?usp=pp_url
(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca