Paglieta, l’amministrazione incontra associazioni e commercianti per programmare il cartellone estivo

[fbls]

PAGLIETA. L’amministrazione comunale di Paglieta, guidata dal sindaco, Ernesto Graziani, ha convocato per giovedì 5 maggio, alle ore 21,00, nella sala consiliare del Municipio, un incontro per chiedere la collaborazione di associazioni, esercenti e semplici cittadini, al fine di costruire una programmazione congiunta di eventi che promuovano il territorio all’ insegna della cultura, dello svago, dell’ intrattenimento, delle tradizioni popolari, arti, durante i mesi estivi: dal 1 giugno al 30 settembre.

« Sarà un momento di confronto e» , esordisce il sindaco, avv. Ernesto Graziani, «oltre a valutare le iniziative da promuovere di concerto agli attori coinvolti, in vista dell’ approssimarsi della stagione estiva 2022, sarà l’occasione per discutere sullo stato in cui versano le attività commerciali del luogo. Piena disponibilità del Comune di schierarsi dalla parte di questa categoria in crisi che profondamente ha risentito degli oltre due anni di restrizioni imposte dalla pandemia.
Nel corso della riunione», conclude Graziani, «saranno intraprese iniziative tese ad intercettare canali per favorire la ripresa del settore che riguarda gli operatori commerciali, dopo questo drammatico periodo costellato da difficoltà ed incertezze dovute dalla pandemia».

A relazionarsi ed ad ascoltare qualsiasi suggerimento e proposta avanzata dai partecipanti, all’incontro parteciperanno anche le assessore comunali, alla Cultura, Marisa Aquilante, e alle Attività Produttive, Debora Chiavaro che da alcune settimane stanno interloquendo con coloro che hanno già proposto la propria candidatura, segnalando degli eventi da inserire nel cartellone dell’ “Estate della Ripartenza”. Alla riunione, inoltre, saranno presenti: l’assessore Finanza – Bilancio – Tributi, Antonio Demattia, l’assessore ai Lavori Pubblici, Michele Di Florio, e i consiglieri Maria Laura Rivellino, Domenico Di Florio, Fabio Cericola e Alessandro Angelucci.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca