Mastrogiurato, torna la selezione per il concorso “Le dame di quartiere”

[fbls]

LANCIANO. Al via la settima edizione del concorso “Le dame di quartiere del Mastrogiurato”, un’edizione, quella del 2022, che celebrerà la quarantesima edizione della rievocazione storica più antica d’Abruzzo e che si preannuncia ricca di novità.

Per partecipare al concorso bisogna essere maggiorenni e avere portamento ed eleganza. L’organizzazione precisa che non si tratta di un concorso di bellezza e che non ci sono limiti di età. Le signore più mature che volessero partecipare alla selezione saranno ben accette.

Le candidature stanno già arrivando all’associazione, ma c’è tempo per iscriversi fino al 29 luglio.

Il Concorso permetterà di sentirsi per un giorno una dama medievale, indossando uno degli splendidi abiti delle dame di Lancianovecchia, Borgo, Civitanova e Sacca.

Per partecipare è necessario inviare una e-mail all’indirizzo selezionedamemastrogiurato@gmail.com indicando il proprio nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed allegando da due a 4 foto di cui almeno una in primo piano e una a figura intera.

Le candidate saranno contattate successivamente dall’associazione e inviate in sede a provare l’abito.

La settimana medievale andrà in scena dal 28 agosto al 4 settembre.

Quest’anno il mercato medievale internazionale si svolgerà al Parco delle Rose, l’antica piana delle Fiere dell’Emporio dei Frentani.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca