Presentazione del libro Victor L’Esploranote alla biblioteca regionale Salvucci di Lanciano

[fbls]

LANCIANO. Giovedì 27 ottobre, alle 16, nella biblioteca regionale Pasquale Salvucci di Lanciano in via Dei Frentani – 30, Stefano di Matteo presenta il suo ultimo libro dal titolo Victor l’Esploranote – edizioni Fingerpicking.net. All’evento saranno presenti gli attori Gabriele Tinari e Vittoria Oliva che hanno realizzato l’audioracconto del libro. L’evento organizzato dall’ufficio attività culturali di Lanciano, nella biblioteca regionale, è un invito a tutto il personale docente della scuola, ma anche agli insegnanti di strumento delle scuole private, nonché operatori culturali, e a tutti quelli che vorranno utilizzare il libro per sensibilizzare i bambini alla musica e alla lettura.

“Questo volume – piega l’autore – è di carattere didattico musicale ed è indirizzato ai bambini dai 6 anni in su. Contiene al suo interno un racconto, con diversi brani da utilizzare nella didattica musicale, in età della scuola primaria. Il libro è reso interattivo dai QRcode che danno la possibilità di accedere all’audioracconto, ascoltare i brani e vedere i video in cui le musiche vengono suonate”.

Questo è il secondo libro che l’autore pubblica con Fingerpicking.net, una delle edizioni più prestigiose sul territorio nazionale per quanto riguarda i metodi di chitarra acustica. Stefano di Matteo oltre a essere chitarrista, è insegnante AIGAM, Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale. L’ente si occupa di formare e divulgare dei metodi di insegnamento che partono dai primi mesi di vita per arrivare in età adulta, seguendo uno dei più importanti approcci didattici di sempre: la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon.
Stefano di Matteo svolge questa attività nei nidi e nelle scuole laboratori con Musicainfasce®, per bambini da 0 a 36 mesi e Sviluppomusicalità®, per bambini da 3 a 5 anni. Inoltre è un “Educational Concerts Designer” e come tale cura un format di concerti
per bambini ideato da Andrea Apostoli, ispirato alla teoria dell’apprendimento di Gordon.

(Visto 1 volte oggi)

ALTRE NOTIZIE SU LANCIANO24.it

Cronaca

Primo Piano

Primo Piano

Primo Piano

Cronaca

Cronaca